News

Occhio ai numeri di De Paul, il bianconero che farebbe comodo a Gattuso

Pubblicato

su

In casa Milan domenica il pericolo numero uno sarà Rodrigo De Paul, un giocatore che farebbe molto comodo al centrocampo di Gennaro Gattuso

La prossima avversaria del Milan ha sempre avuto una marcia in più nel calciomercato. L’Udinese, infatti, ha trovato nelle scorse ore un accordo per il rinnovo del contratto di Rodrigo De Paul fino al 2023. Il fantasista bianconero in questo inizio di stagione ha già segnato 5 gol e fornito 3 assist ai compagni. Numeri importanti per un giocatore che si è preso la maglia numero 10 appartenuta ad Antonio Di Natale e in poco tempo è divenuto un pupillo della tifoseria friulana. Romagnoli e compagni dovranno avere un occhio di riguardo per lui che già in passato aveva saputo far male ai rossoneri.

ECLETTICO – Rispetto al suo primo anno in Italia, De Paul è migliorato tantissimo tatticamente. Ha imparato a muoversi lungo tutto l’arco di attacco e ad aiutare di più in fase difensiva. Può essere considerato uno dei pochi trequartisti vecchio stampo della Serie A, un numero dieci che ha poco a che fare con il Tiki Taka. Il Milan nell’ultimo anno e mezzo ha dimostrato di saper soffrire particolarmente questo tipo di giocatori (si pensi a Saponara, Luis Alberto, Joao Pedro) che si inseriscono fra le linee. Dipenderà molto da chi saranno gli interni di centrocampo rossonero (ballottaggio Bertolacci-Montolivo) deputati a fare da schermo alla difesa.

MERCATO – In chiave mercato Leonardo avrà la possibilità di fare un sondaggio per il talento dell’Udinese cercato con insistenza anche dall’Inter. L’arrivo di Paquetà consente al dirigente brasiliano di operare senza pressione per quella zona del campo, ma se si dovesse presentare l’occasione i rossoneri tenteranno l’affondo. Nel centrocampo di Gattuso, che presenta grandi limiti tecnici, ci sarebbe spazio per entrambi i sudamericani.

Exit mobile version