News

Nuovo stadio Milan: il club ha le idee chiare, scelta fatta anche su San Siro

Pubblicato

su

Il Milan ha preso una decisione in merito al nuovo stadio e San Siro. Le idee del club rossonero e i tempi di realizzazione

Il Milan continua a pensare al progetto per la propria nuova casa. Lo stadio a San Donato prevede un accordo di programma che deve esaurirsi obbligatoriamente per legge entro la primavera del 2026.  

Secondo quanto riportato da www.feliceraimondo.it: l’accordo sottoscritto e ratificato dal Consiglio Comunale di San Donato entro l’estate del 2026 costituirà titolo urbanistico per poter iniziare i lavori entro la fine di quell’anno. Il Milan ha intenzione di procedere su San Donato e Milano sarà soltanto un progetto parallelo per consentire al club un eventuale piano B, ma la certezza è che non verrà abbandonato San Donato per il restyling di San Siro. 

OSTACOLO REFERENDUM – Nel frattempo, come riferisce Calcio e Finanza, il sindaco di San Donato Francesco Squeri ha dato mandato di avviare l’iter per la verifica della fattibilità tecnica/giuridica e sostenibilità economica e finanziaria rispetto al quesito referendario (intesa come analisi della corretta applicazione di norme, regole e principi di natura tecnica e giuridica e di sostenibilità economica e finanziaria) trasmesso al Comune l’8 febbraio dai rappresentanti del “Comitato No Stadio”. 

Exit mobile version