News

Nkunku Milan, Allegri guarda interessato il suo rendimento in Nazionale! Super gol nel ruolo di Leao e… Ultimissime

Milan News 24

Published

on

Nkunku Milan, Allegri guarda interessato il suo rendimento in Nazionale! Super gol nel ruolo di Leao e… Ultimissime notizie

La sosta per le Nazionali ha portato finalmente buone notizie per l’attacco del Milan. Sebbene la Francia sia stata bloccata sul 2-2 dall’Islanda, il pareggio ha brillato grazie al gol di Christopher Nkunku. L’attaccante rossonero ha messo la firma sul tabellino con la rete del momentaneo 1-1, segnale di una condizione fisica in crescita e di una fiducia ritrovata.

L’ex Chelsea è partito titolare, rimanendo in campo per oltre settantacinque minuti, una scelta del CT Deschamps che testimonia la stima nei confronti del giocatore. Per il Milan di Massimiliano Allegri, questo è un segnale estremamente incoraggiante: dopo la pausa, i rossoneri potrebbero contare su un Nkunku più incisivo e pronto a fare la differenza.

Nkunku esterno sinistro: un ruolo da «Leao»

Ciò che ha colpito di più, al di là della rete, è stata la posizione in campo. Deschamps, schierando la Francia con un 4-3-3, ha impiegato Nkunku largo a sinistra. Si tratta di un ruolo che, sulla carta, nel Milan di Allegri sarebbe occupato da Rafael Leao.

L’attaccante francese ha dimostrato di sapersi muovere con grande efficacia in questa zona di campo, partendo largo per poi accentrarsi e rendersi pericoloso. La sua azione del gol è stata emblematica: rientro sul destro e conclusione potente sul secondo palo. Una giocata da attaccante di razza, che Nkunku aveva già messo a segno un anno fa in Nations League contro Israele, la sua seconda marcatura in sedici presenze totali in Nazionale.

L’attesa di Allegri a Milanello

La prestazione con la Francia proietta Nkunku tra i candidati a un ruolo da protagonista per la ripresa del campionato, a cominciare dalla sfida contro la Fiorentina. Il lavoro svolto in Nazionale ha certamente contribuito a migliorare la sua condizione atletica, elemento cruciale per un giocatore che in estate è arrivato a Milano e ha avuto bisogno di tempo per ingranare nel 3-5-2 rossonero.

Allegri aspetta ora Nkunku a Milanello per studiarlo da vicino e capire come sfruttare al meglio questo nuovo slancio. Con i problemi sulla fascia destra, avere un’opzione duttile e in grande forma come il francese rappresenta un vero e proprio jolly per l’attacco, che il tecnico e il DS Tare sono pronti a giocarsi nelle prossime settimane per dare continuità al buon avvio di stagione.

Exit mobile version