News

Nazionali Milan, come sono le andate le gare di Athekame e De Winter? Il resoconto dei match dei due rossoneri

Milan News 24

Published

on

Nazionali Milan, De Winter e Athekame, entrambi calciatori rossoneri, sono rimasti in panchina per tutti i 90 minuti nelle gare serali

Si è conclusa la sosta per le Nazionali per due dei giovani milanisti impegnati nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, Koni De Winter e Zachary Athekame, entrambi non utilizzati dai rispettivi CT.

Il centrale rossonero Koni De Winter è rimasto in panchina per l’intera durata della vittoria del Belgio sul Galles per 4-2, così come era avvenuto nella gara precedente. La sosta per i belgi del Milan si rivela dunque «tra l’inutile ed il dannoso»: se De Winter non è mai stato utilizzato, l’altro milanista Alexis Saelemaekers si è infortunato nella sfida contro la Macedonia del Nord.

Stessa sorte per Zachary Athekame, terzino rossonero che è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti del match tra Slovenia e Svizzera. Athekame, che la scorsa settimana ha fatto il salto dall’U21 alla nazionale maggiore, non è stato utilizzato dal CT nel cruciale match di qualificazione.

Il suo status di panchinaro non intacca, però, le sue prospettive in rossonero: con l’infortunio di Saelemaekers, Athekame potrebbe «ritagliarsi uno spazio importante» in prima squadra una volta rientrato a Milanello. Entrambi i difensori sono attesi nel centro sportivo entro la giornata di giovedì per rimettersi a disposizione di Massimiliano Allegri.

Exit mobile version