News

Napoli-Milan, lo Shakhtar potrebbe distrarre la squadra di Sarri?

Pubblicato

su

Martedì torna la Champions League, per il Napoli è un dentro o fuori, fattore che potrebbe distrarre gli azzurri contro il Milan

Il Napoli si gioca molto in pochi giorni, questa sera c’è il Milan, gara che potrebbe costare il primo posto in classifica, martedì torna la Champions con il match da dentro o fuori che deciderà il cammino europeo della squadra di Sarri. Due gare ravvicinate dunque per confermarsi o smentirsi, il passo è breve, ad ogni modo un insuccesso in campionato sarebbe assolutamente recuperabile mentre una mancata vittoria in Champions costerebbe l’eliminazione con un turno d’anticipo.

FATTORE PSICOLOGICO DETERMINANTE- Il Milan dovrà dunque puntare anche su questo aspetto psicologico, fermo restando che la Champions League sia una priorità per la squadra di Sarri. Negli ultimi tempi gli azzurri sembrano dedicarsi al campionato con maggiore abnegazione, una deduzione nata guardando due classifiche completamente differenti. Dunque la gara interna di martedì potrebbe si distrarre gli azzurri, al contrario potrebbe caricarli come spesso succede alle grandi squadre prima di un periodo intenso.

L’EUROPA ANCHE PER IL MILAN- Non solo il Napoli, anche il Milan la prossima settimana tornerà a giocarsi l’Europa, a San Siro arriva l’Austria Vienna, battuta 5-1 nella gara di andata. La situazione rossonera è migliore rispetto a quella del Napoli, tuttavia bisognerà evitare con tutte le forze un ulteriore passo falso, dopo i due pareggi con l’Aek Atene, squadra che punta ancora al primo posto nel girone. L’impegno europeo non dovrebbe gravare sulla squadra a livello psicologico, per il Napoli il discorso è diverso in quanto obbligato a vincere.

Exit mobile version