News

Montella: «Meglio il 3-2 del 2-0. Il bicchiere è pieno»

Pubblicato

su

Intervistato da Sky Sport a fine partita, Vincenzo Montella si è dichiarato tuttavia soddisfatto della partita vinta dal Milan con il Rijeka

Il gol di Cutrone ha cancellato parzialmente le critiche al Milan di Montella. Il tecnico campano ha parlato così a Sky:

«Dobbiamo crescere nella gestione delle partite, portiamo a casa esperienza. La squadra ha scalato un gradino impensabile, le partite vanno gestite ma mi è piaciuto lo spirito e l’orgoglio della squadra. È un grande risultato ed un passo che ha fatto la squadra».

GOL DEL 3-2 – «Gioia indescrivibile, deve essere un inizio energetico ma ce l’avevo con Bonucci perché doveva essere più bravo a gestire alcune cose, si tratta di un rimprovero affettuoso.

SEGNALI DIFESA E ATTACCO – «Dobbiamo crescere nella fase difensiva, abbiamo avuto un inizio difficile e abbiamo sofferto un po’ il momento rispetto alle aspettative. La squadra ha provato a fare la partita anche se il Rijeka è stato aggressivo, potevamo fare meglio nel primo tempo».

ERRORI IN DIFESA PER LA POSTURA – «Sulla postura del corpo ci lavoriamo, nel posizionamento dei difensori. Non mi ricordavo che tu fossi così bravo (ride, ndr). Ci sono anche momenti personali, tipo rilassamento o risparmio energetico che non devono accadere. Stiamo crescendo, sono qui per lavorare».

MEGLIO 3-2 DEL 2-0 – «Sì, ci portiamo a casa più spirito, energia. Se avesse parato il rigore non saremmo stati così felici. La squadra ha avuto la forza di reagire. Il bicchiere è pieno perché abbiamo vinto ed è esperienza che ci portiamo a casa».

SAN SIRO CONTRO LA ROMA – «Se guardo lo score penso che quest’anno le abbiamo vinte tutte a San Siro, può avere una valenza».

Exit mobile version