News
Modric, statistiche da urlo: è lui l’uomo d’oro del Milan! Allegri non può farne a meno: le ultime verso la Roma
Modric uomo d’oro del Milan: statistiche da urlo per il centrocampista croato che sarà titolare anche domani sera contro la Roma
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha dedicato la sua prima pagina a un elogio sferzante, titolando: «L’uomo d’oro». Il riferimento è a Luka Modrić, il centrocampista rossonero attorno al quale ruota l’intero impianto tattico del Milan di Max Allegri.
La Rosea esalta il ruolo di Modrić come metronomo e regista della squadra, una funzione confermata da statistiche inequivocabili dopo le prime nove giornate di campionato.
Modric, statistiche da top player
Modrić non è solo un punto di riferimento, ma la prima scelta dei suoi compagni in ogni azione: è infatti primo in Serie A per passaggi ricevuti. I giocatori del Milan «affidano a lui il pallone perchè sanno che qualcosa di buono dai suoi piedi uscirà sempre».
Il croato è il giocatore più presente nella manovra rossonera, come dimostrano le classifiche dei tocchi di palla e dei passaggi tentati. Modrić è il giocatore che ha registrato più tocchi di palla nelle prime nove giornate di campionato.
Inoltre, il numero 10 rossonero è in vetta anche alla speciale classifica dei passaggi tentati, superando difensori centrali abili nell’impostazione come Bastoni e Solet. Questi numeri non fanno che confermare l’immensa qualità e l’intelligenza calcistica di Modrić, che continua a dominare il centrocampo nonostante l’età.
