HANNO DETTO
Modric Milan, Trevisani è pazzo per il croato: «Fa tutta la differenza del mondo, ha portato questa cosa»
Modric Milan, Trevisani è pazzo per il croato: «Fa tutta la differenza del mondo, ha portato questa cosa». Le ultimissime notizie
L’IMPATTO MENTALE DI MODRIC: TREVISANI ESALTA IL LEADER DEL MILAN
Nell’ultima puntata di Fontana di Trevi, il giornalista Trevisani ha speso parole di profonda stima nei confronti di Luka Modric, analizzando come l’eterno campione croato stia portando al Milan non solo prestazioni eccezionali, ma soprattutto un valore aggiunto in termini di mentalità e professionalità.
L’episodio simbolo è quello di Milan-Napoli: “Luka Modric in ginocchio al 90′ di Milan Napoli, uno dice vabbè era strano, no si è inginocchiato esultando come un pazzo per aver vinto alla 5^ giornata di campionato”. Un’esultanza sentita, pur trattandosi di una vittoria che non ha creato distacchi siderali in classifica.
“Questo perché? Perché la mentalità non si compra al supermercato, o ce l’hai o non ce l’hai”, ha tuonato Trevisani. L’arrivo di un giocatore del suo calibro ha resettato gli standard emotivi all’interno dello spogliatoio rossonero. “Luka Modric che ha vinto 37 Champions League e il pallone d’oro, esulta per Milan Napoli come se avesse vinto la 38^ Champions League e il secondo pallone d’oro”.
Questa fame insaziabile è ciò che sta facendo la differenza del mondo nel Milan di Massimiliano Allegri. Trevisani ha tracciato un netto contrasto con le scene del recente passato, fatte di “gente che ballava con i sigari” e comportamenti poco professionali. Modric è l’antitesi di tutto questo: è “tutto un altro tipo di professionalità”.
La sua influenza è determinante: “Come mentalità, come aiuto, come esempio per i compagni”. Ma la sua efficacia è garantita anche sul piano tecnico, dove, grazie alla protezione assicurata da centrocampisti fisici come Fofana e Rabiot, è “liberissimo di impostare e fare calcio”. Modric è il faro che sta elevando l’intero collettivo.
