HANNO DETTO
Modric Milan, Rabiot esalta il suo compagno di reparto: «Semplicemente fantastico, non riesco di capacitarmene di questa cosa»
Modric Milan, Rabiot esalta il suo compagno di reparto: «Semplicemente fantastico, non riesco di capacitarmene di questa cosa». Le ultimissime
Il centrocampo del Milan ha retto l’urto del Napoli anche in dieci uomini, e uno dei protagonisti della battaglia di San Siro è stato Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, intervistato da DAZN, ha espresso tutta la sua ammirazione per il compagno di reparto Luka Modrić e ha esaltato la mentalità difensiva mostrata dalla squadra.
Interrogato su quanto ci si possa “divertire a difendere” in partite così intense, Rabiot ha chiarito che in serate come queste la passione per il gioco si traduce in un dovere collettivo: “In queste partite quando sei in 10 contro 11 devi dare di più, questa è la mentalità che dobbiamo avere. Non era facile, ma anche in 10 abbiamo visto che possiamo fare molto bene.”
Il cuore delle sue dichiarazioni è però dedicato al totem croato, Luka Modrić, una vera fonte di ispirazione: “Giocare con Luka è facile, sa gestire la partita. E poi fare 90 minuti così a correre a quasi 40 anni… Non so come fa,” ha scherzato Rabiot, prima di lodarne la passione inesauribile. “Gli piace giocare a calcio, si diverte in campo. Gli piace difendere, attaccare… è un esempio per tutti noi.”
Le lodi si estendono all’intera rosa, a dimostrazione della coesione nello spogliatoio. Rabiot ha sottolineato che la qualità non manca: “Non solo lui, abbiamo tanta qualità, anche i giovani. Ci divertiamo anche a difendere, bravi tutti stasera, non era facile.”
La compattezza del centrocampo, cruciale per filtrare gli attacchi del Napoli dopo l’espulsione di Estupiñán, è stata la vera chiave di volta per la vittoria. Le parole di Rabiot confermano che il Milan di Allegri ha trovato nel sacrificio e nella disciplina tattica le armi più efficaci per affrontare le sfide di vertice. Il lavoro oscuro del francese e la maestria di Modrić hanno permesso ai rossoneri di volare in testa alla classifica.
