News
Modric l’ineluttabile: il croato guiderà un Milan in emergenza alla caccia del primato. Allegri si affida all’ex Real Madrid con un obiettivo in testa
Modric, il campione croato guiderà un Milan incerottato questa sera contro la Fiorentina: nel mirino c’è il primato in Serie A
L’ondata di infortuni che ha colpito il Milan non accenna a placarsi. Dopo le pesantissime perdite di Christian Pulisic, Adrien Rabiot, Pervis Estupiñán e Christopher Nkunku, ieri la tournèe di sfortuna ha visto l’aggiunta di un altro nome cruciale: Ruben Loftus-Cheek. L’inglese ha accusato un affaticamento muscolare nel corso della giornata di allenamento di ieri, un ko che verrà rivalutato nella rifinitura di questa mattina con un provino decisivo per la sua presenza in campo questa sera contro la Fiorentina.
Il Milan è stato travolto da una vera e propria emergenza, che costringerà Massimiliano Allegri ad affidarsi a due giovani ragazzi dell’U23 per completare almeno la panchina in vista della sfida di San Siro. La situazione è delicata, ma c’è un giocatore intramontabile sul quale puntare per cercare di acciuffare la vetta del campionato: Luka Modric.
Modric ineluttabile: il dribbling alla stanchezza
Mentre alcuni suoi compagni di squadra si fermano a causa di un infortunio o della stanchezza, Luka Modric ha dribblato anche i guai e la spossatezza e prova a portare il Milan al comando in solitaria della Serie A. Tra i migliori Rossoneri per rendimento, in un momento di buio, resta solo lui, anche perché Pulisic e Rabiot ne avranno per almeno un mese.
Grazie a una forma fisica che sembrerebbe smagliante (usare il condizionale è d’obbligo visto il momento), Modric non solo è disponibile, ma sta consolidando il primato che lo vede tra i centrocampisti con più minuti giocati in Serie A in questo inizio stagione: ben 515. Nel Milan, solo Gabbia è stato utilizzato di più (545′), ma se si considerano anche gli impegni con le Nazionali, il centrocampista croato è sceso in campo per la bellezza di 757 minuti. Il tutto, alla veneranda età di 40 anni.
