Editoriali

Milan, un passo avanti ed uno indietro: situazione statica smossa solo da Higuain

Pubblicato

su

Non basta Higuain al Milan per trovare una vittoria che non arriva ma un pari che molto probabilmente è un punto guadagnato

Le facce di Maldini e Leonardo dopo il goal di Joao Pedro la dicono lunga sul sentimento che in quel lasso di tempo pervade i due dirigenti rossoneri. Pronti via ed il Milan è già sotto, schiacciato da un Cagliari partito a mille. La reazione è blanda e poco organizzata, se in più si sbagliano goal elementari davanti alla porta è segno che la serata non sarà da 3 punti ma da uno solo, se tutto va bene. Dopo una partenza Choc segnata da un goal che “forse” (l’eufemismo non può mancare) si poteva evitare, il Milan cresce, crea gioco ma fatica sempre ad arrivare in porta in maniera sistematica per poter mettere l’avversario alle corde. Calhanoglu non è in serata, Suso proietta qualche lampo spento da un ottimo Cragno mentre Castillejo rivendica un posto da titolare con un’entrata (al minuto 73) che in un certo senso sconquassa la gara, anche per via della stanchezza degli avversari. Insomma non è un Milan diverso dal solito, anzi siamo proprio alle solite, per dirla tutta. Niente di più, niente di meno. La sensazione che traspare guardando poi Higuain faticare in maniera vorticosa è che sarà una stagione complicata anche per lui. L’argentino c’è e si vede ma da solo non basta, il goal fatto ieri sa di straordinario tanta è la bravura nel cogliere l’attimo vincente e trasformarlo miracolosamente in oro.

Domenica il Milan affronterà l’Atalanta in casa, un altro avversario ostico che questa sera se la vedrà con la Spal, squadra partita a sua volta molto bene. Il mese di settembre prosegue con il turno infrasettimanale e la trasferta di Empoli in programma giovedì 27 Settembre dalle 21, il week end successivo si andrà a Reggio Emilia, altra gara tosta, per nulla scontata data la fatica riscontrata a Cagliari. Oggettivamente è un Milan che fatica ancora con le squadre di media classifica, quelli che dovevano essere i 12 punti di settembre partono già in defezione, fra tre settimane tireremo le somme.

Exit mobile version