News

Milan, serve il miglior Tonali: manca però un tassello

Pubblicato

su

Milan, serve il miglior Tonali: manca però un tassello. Il centrocampista si sta affermando in Nazionale, ma in rossonero manca qualcosa

Il Milan ha bisogno di Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero, divenuto leader dentro e fuori dal campo, è fondamentale per la squadra, soprattutto se la sua condizione atletica è al massimo. Cosa che è stata dimostrata dai due impegni con la Nazionale.

Subentrato contro l’Inghilterra, ha messo gamba e aggressività nei minuti di finale, alla ricerca del pareggio azzurro. Contro Malta, partita titolare, ha giocato un buon match, regalando sicuramente l’assist a Retegui, ma mettendo (forse) lo zampino nella rete di Pessina. Un atteggiamento che deve riprodurre anche con la maglia rossonera.

Se sulla volontà ci sono pochi dubbi, a Tonali manca il gol pesante. L’anno scorso è suo il gol contro la Lazio, che ha involato il Milan allo scudetto. Quest’anno ha segnato due reti, ma nessuno di questi in big match: sarebbero gol importanti in vista del grande obiettivo, ossia la qualificazione alla prossima Champions League. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Exit mobile version