HANNO DETTO

Milan Pisa, le dichiarazioni alla vigilia dell’ex rossonero Alberto Gilardino

Milan News 24

Published

on

Milan Pisa, le dichiarazioni alla vigilia di Alberto Gilardino. L’allenatore torna a San Siro. Segui le ultime sui rossoneri

La vigilia della sfida di Serie A tra il Milan capolista e il Pisa neopromosso, in programma domani sera a San Siro, è dominata dalle dichiarazioni di Alberto Gilardino, ex attaccante rossonero e attuale tecnico dei nerazzurri. Intervistato dai microfoni di sportmediaset.it, l’allenatore campione del mondo ha espresso le sue sensazioni in vista dell’emozionante ritorno in quello che definisce “uno degli stadi più belli del mondo”.

Il Pisa, squadra che lotta per la salvezza, si prepara ad affrontare un Diavolo rigenerato, forte della guida tecnica di Massimiliano Allegri, il nuovo allenatore tornato sulla panchina rossonera in un progetto ambizioso voluto dal Direttore Sportivo Igli Tare. Gilardino non nasconde la difficoltà del match, ma invita la sua squadra a mostrare coraggio e personalità.

“Per scendere in campo domani sera a San Siro dovremo avere felicità sportiva ma anche grandissimo orgoglio di giocare contro i primi della classe,” ha affermato l’ex bomber. “Sappiamo della forza del Milan e dovremo avere grande umiltà in fase difensiva, ma anche consapevolezza quando avremo il possesso palla. Sappiamo contro chi giochiamo, ma nel calcio nulla è impossibile. Ho bisogno di tutti. Chi si metterà a disposizione e chi starà bene farà parte delle mie scelte.”

Una parte significativa delle parole di Gilardino è dedicata al suo collega in panchina. “Il Milan? Parliamo di una squadra che ha ritrovato grande compattezza difensiva e il merito è di Allegri,” ha spiegato l’allenatore del Pisa. “Il mister, uno dei tecnici più preparati del panorama italiano, ha esaltato le qualità dei singoli perché sa che i suoi giocatori possono fare la differenza, ha portato la sua mentalità in pochissimo tempo, è un punto di riferimento per tutti.”

L’emozione del ritorno nel “suo” stadio è palpabile. Il passato in rossonero di Gilardino, arricchito da successi e trofei, riaffiora alla mente: “Il Milan è una parte bellissima della mia vita e della mia carriera, è normale che ritrovarli contro faccia un effetto particolare, ma è sempre piacere tornare nel tempio del calcio.”

La sfida tra i nerazzurri toscani e i rossoneri sarà dunque un incrocio di storie e ambizioni, con il Pisa alla ricerca di punti pesanti e il Milan determinato a blindare la vetta della classifica. Il duello tattico tra Gilardino e l’esperto Allegripromette scintille.

Exit mobile version