HANNO DETTO

Milan Pisa, Allegri lancia il monito: «Piedi per terra, vietato parlare di scudetto. L’unico obiettivo è questo qui». Avviso a Leao e compagni

Milan News 24

Published

on

Milan Pisa, Allegri in conferenza stampa ha lanciato il monito alla sua squadra: piedi per terra e niente discorsi scudetto

Andrea Ramazzotti, giornalista di Gazzetta.it, ha riassunto i temi principali emersi dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida tra Milan e Pisa. Il Mister ha mantenuto un profilo basso, vietando ogni entusiasmo prematuro.

Milan Pisa, concentrazione e guardia alta

Nonostante la possibilità di portare provvisoriamente i Rossoneri a +4 sulle inseguitrici, Allegri ha invitato alla massima cautela: «Sarà una partita complicata».

Il tecnico ha messo in guardia contro la squadra Nerazzurra: «a parte la gara di Bologna, dove ha subìto 4 gol in inferiorità numerica, il Pisa ha sempre fatto buone prestazioni. È una squadra fisica e ci può creare dei problemi». Inoltre, Allegri ha sottolineato la necessità di «sfatare il tabù che quest’anno con una neopromossa ci ha visto sconfitti alla prima giornata» (contro la Cremonese, ndr).

Vietato sognare lo scudetto

Il primo posto in classifica fa piacere, ma non distoglie Allegri dal suo mantra. «I tifosi devono sognare, noi lavorare per migliorare». L’obiettivo resta unicamente la qualificazione alla Champions League.

Il tecnico non ha voluto fare paragoni con il passato, anche se in tutte le stagioni in cui aveva raggiunto almeno 16 punti dopo 7 giornate con la Juventus, ha poi vinto lo scudetto. Allegri ha evitato il parallelo, ribadendo la necessità di concentrazione: «Le squadre sono tutte diverse… Bisogna chiacchierare poco, stare in silenzio, lavorare e correre molto». Ha infine messo in guardia sul Pisa, definendola una formazione che «ti può fare male a campo aperto».

LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI

Exit mobile version