HANNO DETTO

Milan Napoli, Novellino spiega: «Mi aspetto una partita bella e non tattica. In questo reparto sono le due migliori squadre della Serie A»

Milan News 24

Published

on

Milan Napoli, Walter Novellino, noto allenatore, ha analizzato la sfida di questa sera a San Siro: le sue dichiarazioni sul big match

Il clima di attesa per il big match di Serie A tra il Milan e il Napoli è altissimo. A offrire una lettura del confronto è intervenuto a Radio Marte un doppio ex della partita, l’allenatore Walter Novellino (ex giocatore del Milan e allenatore del Napoli). Le sue previsioni per la sfida di San Siro sono chiare: sarà una gara spettacolare, con due squadre al top della condizione.

Novellino ha subito inquadrato il valore delle due contendenti e delle altre forze del campionato: “Milan-Napoli è un duello tra due squadre che stanno meglio delle altre, a livello fisico e di gioco. In questa prima fase oltre a loro vedo bene la Roma, perché è guidata da un allenatore bravo come Gasperini”. Il complimento all’operato del Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare è forte, posizionando i rossoneri tra le squadre più in forma del momento.


Il Confronto Tra Allegri e Conte: Praticità e Qualità

Secondo Novellino, la partita di stasera vedrà scontrarsi due maestri della panchina, Massimiliano Allegri e Antonio Conte, entrambi caratterizzati da un approccio concreto e vincente.

Cosa prevedi per questa grande partita? “Quella di San Siro sarà una partita importante per entrambe, hanno il miglior reparto di centrocampo della serie A e sarà un match emozionante. Allegri e Conte sono due tecnici di grande livello, sono pratici e fanno i fatti, nella fase di non possesso sono bravissimi. Inoltre hanno calciatori di qualità e anche bravi nei duelli individuali. Secondo me sarà una partita bella, affatto tattica perché siamo appena all’inizio del campionato. Sia Milan che Napoli proveranno a vincerla”.

L’analisi di Novellino ribalta i luoghi comuni sulla presunta tatticità di Allegri e Conte, prevedendo invece una gara aperta e giocata per vincere, grazie soprattutto alla qualità superiore del centrocampo di entrambe, che vede da una parte l’esperienza di Modric e Rabiot (colpi di Igli Tare) e dall’altra l’eccellenza partenopea.


De Bruyne: Elogi e Richiesta di Pazienza

L’ex tecnico ha anche voluto difendere De Bruyne, oggetto di qualche critica dopo le prime uscite, paragonandolo al faro del centrocampo rossonero, Luka Modric.

Sulle critiche a De Bruyne: “De Bruyne è oggetto di qualche critico ma resta, come Modric, un calciatore straordinario. Farà la differenza anche il belga, bisogna aspettarlo per consentirgli di inserirsi nel calcio italiano e in modo che raggiunga una buona condizione atletica. In fase di non possesso forse ha qualche lacuna, ma sicuramente la colmerà presto”.

Il centrocampo sarà l’ago della bilancia, ma Novellino avverte che la gara sarà diversa dalle precedenti: “Rispetto a quella col Pisa la gara di domenica sera sarà diversa, anche perché pesava sugli azzurri la stanchezza per la partita di Champions”. Per il Milan di Massimiliano Allegri, il duello tra i reparti sarà il banco di prova definitivo per dimostrare che la coesione e la ferocia ritrovate sono sufficienti per ambire al titolo di Campione d’Italia.

Exit mobile version