News

Milan Napoli, il Diavolo si prende la vetta: Allegri e I suoi ragazzi lanciano il segnale scudetto. I rossoneri si iscrivono ufficialmente al campionato. E ora…

Milan News 24

Published

on

Milan Napoli, i rossoneri di Massimiliano Allegri si iscrivono ufficialmente alla corsa scudetto in campionato: vittoria pesantissima

Il Milan supera brillantemente il primo, grande esame della stagione, battendo il Napoli Campione d’Italia nel big match di Serie A a San Siro. La vittoria per 2-1 non solo proietta i rossoneri in vetta alla classifica, in compagnia degli Azzurri di Conte e della Roma, ma lancia un segnale fortissimo a tutto il campionato: il Diavolo di Massimiliano Allegri è assolutamente in corsa per lo Scudetto.

L’analisi del mattino del Corriere della Sera sottolinea l’andamento bipolare di una partita che ha mostrato il doppio volto vincente del Milan: dominio nella prima frazione e sofferenza eroica nella ripresa. La squadra, costruita e rinforzata anche grazie alle mosse mirate del DS Igli Tare, ha saputo adattarsi a ogni scenario.


Dominio e Sofferenza: La Reazione da Grande Squadra

Il Milan ha giocato un grande primo tempo, caratterizzato da un dominio tattico e fisico, concretizzato dai due gol che hanno mandato in visibilio San Siro. La rete del vantaggio è stata firmata da Alexis Saelemaekers, su assist decisivo di Christian Pulisic al termine di un’azione personale incredibile. Il raddoppio è poi arrivato per mano dello stesso Pulisic.

La gara è cambiata nella ripresa dopo l’espulsione di Estupiñán e la successiva rete su rigore di De Bruyne, che ha accorciato le distanze. Da quel momento, come spiega il Corriere della Sera, è iniziata una “gara di resistenza e sofferenza con un uomo in meno”. Ma è proprio nelle difficoltà che il Milan ha dato la sua risposta più convincente: la formazione milanista si è compattata e unita ancora di più, respingendo ogni attacco napoletano fino al triplice fischio finale. Un segnale di personalità che è il vero valore aggiunto della squadra di Allegri.


Pulisic, Modric e La Genialità di Max Allegri

La copertina della serata spetta a tre figure chiave. Il primo è Christian Pulisic, assoluto protagonista: prima ha regalato un pallone solo da spingere in gol per il vantaggio, poi ha siglato il raddoppio.

Il secondo coprotagonista è Luka Modric. Il centrocampista croato, nonostante l’età, ha “preso in mano il Diavolo” e in mezzo al campo ha dimostrato di essere un campione assoluto, gestendo i ritmi e l’intelligenza tattica della squadra.

Infine, non si può non esaltare l’artefice principale di questa vittoria: Max Allegri. Il tecnico ha preparato alla grande la gara, con la sua squadra che è “saltata addosso alla partita con coraggio, ritmo e voglia”. Tutti i giocatori “sapevano perfettamente cosa fare” e nella sofferenza hanno dimostrato che questo Milan sta diventando sempre più squadra, una vera contendente Scudetto pronta a sfidare chiunque in Serie A.

Exit mobile version