HANNO DETTO

Milan Napoli, Allegri non le manda a dire: «Fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente, su Nkuku e Leao dico questo»

Milan News 24

Published

on

Milan Napoli, Allegri non le manda a dire: «Fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente, su Nkuku e Leao dico questo». Le ultimissime


Allegri: “Vittoria Passettino, Ma Col Napoli Conta lo Spirito”

Massimiliano Allegri, l’allenatore del Milan, si è presentato ai microfoni di DAZN al termine della sofferta ma fondamentale vittoria per 2-1 contro il Napoli a San Siro, un successo ottenuto resistendo in dieci uomini per oltre mezz’ora. Il tecnico toscano, noto per il suo pragmatismo, ha subito smorzato gli entusiasmi, sottolineando l’importanza della mentalità nel cammino rossonero.

Interrogato sul presunto “orgoglio e senso di gruppo” ritrovato, Allegri ha mantenuto alta la soglia dell’attenzione: “Bisogna continuare a lavorare, abbiamo fatto un passettino con questa vittoria che abbiamo ottenuto contro un grande Napoli. Se fosse finita in pareggio non sarebbe successo niente viste le cose in campo. Abbiamo giocato contro una squadra forte, e lo abbiamo fatto con un grande spirito di sacrificio“. Il riferimento è chiaramente alla fase finale del match, gestita in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Estupiñán.

Allegri ha poi ribadito il concetto di sofferenza, elemento che sarà ricorrente nel corso della stagione: “Bisogna continuare a lavorare, partite di sofferenza così ce ne saranno ancora nel campionato, se giochi con questo spirito è più facile portarle a casa. I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi e a lottare su ogni pallone, difendendo il risultato con ordine e ardore.”

L’attenzione si è poi spostata sulla condizione dei singoli, con l’allenatore che ha fatto il punto sugli attaccanti: “Leao è in ritardo di condizione, lo sappiamo, deve migliorare. Allo stesso tempo, Nkunku sta crescendo di condizione, è un buon segnale. Abbiamo cinque attaccanti e dobbiamo gestirli tutti per arrivare al meglio. Ci sono buone cose per poter far bene, ma non abbiamo fatto ancora niente. L’obiettivo è mantenere questo atteggiamento in tutte le partite.”

La vittoria, arrivata grazie ai gol di Saelemaekers e Pulisic, proietta il Milan in testa alla classifica (12 punti, appaiato a Napoli e Roma), ma per Allegri la parola d’ordine resta la cautela. La prossima settimana, con la sfida alla Juventus, sarà un banco di prova ancora più indicativo per capire il vero potenziale di questa squadra.

Exit mobile version