News

Milan Lecce, Allegri non snobba i salentini! Scelte fatte, domani sera a San Siro giocheranno loro. Ultime

Milan News 24

Published

on

Milan Lecce, Massimiliano Allegri ha di fatto sciolto i dubbi di formazione in vista della sfida in Coppa Italia di domani sera a San Siro

Il Milan si prepara a scendere in campo per i sedicesimi di finale di Coppa Italia contro il Lecce. L’allenatore Massimiliano Allegri ha intenzione di attuare un profondo turnover per far rifiatare i suoi uomini chiave e, allo stesso tempo, dare spazio a chi finora ha giocato meno. Secondo quanto riferito da Manuele Baiocchini a Sky Sport, le modifiche interesseranno ogni reparto, con l’obiettivo di mantenere alta la competitività e la solidità della squadra.

In difesa, è previsto un turno di riposo per Pavlovic, uno dei centrali più impiegati in questo avvio di stagione. Al suo posto, pronto a scendere in campo dal primo minuto, ci sarà il giovane e promettente Koni De Winter. Questa mossa non solo garantirà un po’ di riposo a Pavlovic, ma offrirà a De Winter l’opportunità di mettersi in mostra e dimostrare il suo valore. Anche sulla fascia sinistra, il terzino Estupiñán potrebbe rifiatare, con Davide Bartesaghi pronto a prendere il suo posto. Questa scelta sottolinea l’attenzione di Allegri nella gestione delle energie, cruciale in una stagione ricca di impegni.


Le novità a centrocampo e la prima da titolare per Nkunku

Le modifiche più sostanziali, però, riguarderanno il centrocampo. Luka Modrić avrà un meritato turno di riposo, e al suo posto, in cabina di regia, Allegri schiererà Samuele Ricci. Il giovane centrocampista avrà la grande chance di guidare la squadra dal primo minuto e di dimostrare di poter essere una risorsa preziosa per il futuro. Un altro ritorno importante è quello di Ruben Loftus-Cheek, che tornerà a operare a centrocampo, con l’obiettivo di dare fisicità e dinamismo al reparto. Anche Adrien Rabiot è confermato, a testimonianza di quanto sia considerato un elemento fondamentale. Le scelte di Allegri, in sinergia con le indicazioni del direttore sportivo Igli Tare, puntano a valorizzare ogni singolo elemento della rosa.

In attacco, la novità più attesa è la prima presenza da titolare per Christopher Nkunku. Dopo il suo arrivo dal Chelsea a fine agosto, il francese ha avuto poco spazio, ma la sfida di domani potrebbe essere l’occasione perfetta per vederlo all’opera dall’inizio. Il suo partner in attacco sarà Santiago Gimenez, che ha bisogno di sbloccarsi e ritrovare la via del gol.


La probabile formazione del Milan contro il Lecce

Ecco la probabile formazione del Milan che scenderà in campo domani sera a San Siro, frutto delle indiscrezioni raccolte da Manuele Baiocchini:

MILAN (3-5-2):

  • Maignan in porta.
  • In difesa, il trio sarà composto da Tomori, Gabbia e De Winter.
  • A centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Rabiot e Bartesaghi.
  • In attacco, la coppia sarà formata da Gimenez e Nkunku.

Questa formazione, nonostante il turnover, conferma la profondità della rosa a disposizione di Massimiliano Allegri e la volontà del club di competere su tutti i fronti.

Exit mobile version