Calciomercato

Milan: Laxalt può partire ma il problema è il costo del cartellino

Pubblicato

su

Laxalt è tra i possibili partenti in estate ed interessa a club spagnoli e Atalanta. L’addio è però frenato dalla sua valutazione

Diego Laxalt è stato acquistato dal Milan l’estate scorsa dal Genoa per una cifra importante ma mitigata dallo sconto per il cartellino di Lapadula. Il terzino sudamericano non è però riuscito a rispettare le attese e nei pochi minuti giocati in rossonero non ha quasi mai impressionato. L’uruguyano potrebbe quindi lasciare Milanello in estate e ci sono già delle squadre interessate. Il difensore infatti è finito nel mirino di alcuni club spagnoli di fascia media e all’Atalanta, soprattutto nel caso in cui Gianpiero Gasperini restasse sulla panchina dei bergamaschi.

La cessione di Laxalt non è però un affare già concluso. Il problema, come sottolinea Tuttosport nella sua edizione odierna, sta proprio nella sua valutazione. Il giocatore tra cartellino e bonus vale circa 18 milioni di euro, davvero tanti per un giocatore che è rimasto in panchina per la maggior parte della stagione. Il Milan comunque nella prossima sessione di mercato ha intenzione di investire nella ricerca di nuovi terzini, anche in virtù del mancato rinnovo di Ignazio Abate.

Exit mobile version