News

Milan, Giampaolo e la clessidra: il tecnico sfida le leggi della fisica

Pubblicato

su

Marco Giampaolo ha già intrapreso una corsa contro il tempo per riuscire a imprimere il proprio gioco in maniera efficace al Milan

Il tempo è una componente fondamentale, che riveste ogni aspetto della vita quotidiana di qualsiasi individuo. Nel calcio, in particolare, questa variante assume tratti particolarmente decisivi: dal tempo infatti derivano prestazioni, risultati, decisioni e anche carriere. In questo caso, dal tempo, dipenderà sicuramente la permanenza di Giampaolo sulla panchina del Milan.

L’identità di gioco del tecnico ancora non si è vista nella squadra e se i risultati tarderanno ad arrivare la sua posizione diventerà meno sicura. Di ciò però non sembra curarsene l’ex allenatore della Sampdoria, che confida fortemente nella cultura del lavoro e della dedizione. Il tempo potrà infatti anche schierarsi dalla sua parte. Queste le sue parole a riguardo in conferenza:

«Col tempo. Tutto ruota attorno ad esso ma i risultati dovranno supportarlo, come detto all’inzio Può essere mio amico come nemico. Io devo lavorare per guadagnare il mio tempo e vado avanti con la mia metodologia e filosofia. Mi sento sul lastrico? No e non l’ho mai pensato in nessuna mia avventura passata».

Exit mobile version