News

Milan, Gattuso: «Piatek fa reparto da solo, troppi errori in ripartenza»

Pubblicato

su

Termina 1-1 il posticipo tra Roma e Milan, con i rossoneri che hanno rischiato molto la sconfitta. Ecco le parole di Gattuso nel post partita

Un punto guadagnato per il Milan, che soffre per la maggior tempo della partita contro la Roma e alla fine porta a casa un prezioso pareggio. In fase di costruzione la squadra appare molto limitata e bisognerà lavorarci sodo in settimana. Nel post partita è intervenuto mister Rino Gattuso ai microfoni di Sky Sport, queste le sue parole:

SULLA FASE OFFENSIVA – «Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo la Roma ci ha messo in difficoltà. Piatek ha fatto reparto da solo. Ai punti meritava più la Roma, ma sono soddisfatto di come abbiamo giocato questa sera»

SU PIATEK – «Piatek fa reparto da solo. Contro una squadra forte come la Roma bisogna adattarsi»

SU PIATEK COME RIFERIMENTO – «Ti fa trovare tante linee di passaggio. Attacca bene la profondità, fa scappare indietro le difese e per noi è più facile sviluppare. Ma anche in appoggio ci fa respirare»

SUL PALLEGGIO DIFETTOSO – «Secondo me nel primo tempo abbiamo palleggiato male. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto. Quando siamo ripartiti nel secondo tempo abbiamo sbagliato tanto, ma abbiamo fatto quello che dovevamo fare»

ANCORA SULLA FASE OFFENSIVA – «La Roma ha qualità e fisicità e ti crea pensieri. Ma sono comunque contento della prestazione, la squadra mi è piaciuta per come ha tenuto il campo, soprattutto nel secondo tempo»

SU DE ROSSI – «Abbiamo condiviso esperienze bellissime in Nazionale. Io sono invecchiato e faccio schifo, De Rossi sembra mio figlio quasi»

SU SUSO – «Suso ama ricamare e sterzare, ma in questo momento abbiamo bisogno del miglior Suso e di tutti i giocatori tecnici. A lui piace giocare così, dobbiamo essere bravi noi a capire i suoi tempi»

SUL MANCATO RIGORE – «Va bene così, non commento. Se l’arbitro e il Var hanno giudicato così vuol dire che non c’era nulla».

Exit mobile version