HANNO DETTO

Milan Futuro, Oddo esalta i suoi dopo la rimonta: «Partita coraggiosa, abbiamo avuto la forza di non abbassarci»

Milan News 24

Published

on

Milan Futuro, Massimo Oddo, tecnico dell’U23 rossonera, ha analizzato la vittoria odierna contro la Folgore Caratese: le dichiarazioni

Massimo Oddo, allenatore del Milan Futuro, ha espresso grande soddisfazione al termine del match vinto in rimonta per 2-3 sul campo della Folgore Caratese, una vittoria che ha regalato tre punti molto importanti alla sua squadra.

Oddo ha riconosciuto il valore dell’avversario, attualmente secondo in classifica:

«Abbiamo incontrato probabilmente la squadra più qualitativa fino ad ora».

Nonostante le difficoltà, il mister ha lodato l’approccio dei suoi giovani: «Abbiamo fatto una partita coraggiosa, abbiamo giocato a calcio, abbiamo saputo soffrire».

Milan Futuro, Oddo esalta lo spirito di squadra e forza mentale

La chiave della vittoria, secondo Oddo, è stata la forza mentale dimostrata nel non arrendersi, un aspetto che va oltre la tattica: «Ma soprattutto abbiamo avuto la forza di non abbassarci, di continuare ad andare in pressione in avanti».

Il risultato è stato un mix di intensità e sacrificio: «C’è stato gioco, c’è stata sofferenza, c’è stato altruismo, c’è stato spirito di squadra che è quello su cui puntiamo di più».

Oddo ha poi sottolineato la difficoltà intrinseca nel creare una vera alchimia in una seconda squadra, spesso soggetta a cambi e rotazioni:

«È ovvio che nella nostra squadra una delle cose più complicate da fare è trovare uno spirito di squadra perché le vicissitudini vogliono che ci alleniamo poco insieme».

Per questo motivo, l’allenatore ha definito la prestazione contro la Folgore Caratese una «bella prova sotto questo punto di vista, oltre il risultato», dimostrando che i ragazzi hanno saputo superare le difficoltà logistiche e tecniche con il carattere.

Exit mobile version