News
Milan Fiorentina: i precedenti a San Siro vedono i rossoneri netti dominatori. Batistuta e Shevchenko re del gol
Milan Fiorentina, i precedenti parlano chiaro: i rossoneri netti favoriti nei confronti diretti. Shevchenko e Batistuta re del gol
In vista di Milan-Fiorentina, gara valida per la 7^ giornata di Serie A Enilive, il sito della Lega Calcio Serie A ha pubblicato una serie di statistiche che evidenziano una netta superiorità storica del Diavolo tra le mura amiche.
I precedenti tra le due squadre a San Siro sono 92: il bilancio è di 53 successi del Milan, 24 pareggi e 15 vittorie della Fiorentina. L’esordio assoluto nella Serie A a girone unico della Fiorentina avvenne proprio in casa del Milan: il 20 settembre 1931, finì 1-1.
La Fiorentina non vince a Milano dal 29 settembre 2019 (Milan-Fiorentina 1-3), ma da allora il bilancio è nettamente favorevole al Milan con 4 successi rossoneri e 1 pareggio.
Un dato interessante riguarda i capocannonieri delle sfide tra Milan e Fiorentina a San Siro, nell’era dei tre punti: primeggia Andriy Shevchenko (6 gol), seguito da Gabriel Omar Batistuta ed Enrico Chiesa (5 a testa), e infine Rafael Leao (3). Curiosamente, il 25 agosto 1996, la Fiorentina vinse a San Siro la sua prima Supercoppa di Lega, imponendosi per 2-1 con doppietta di Batistuta.
