News

Milan Fiorentina, Pioli fa la conta in vista di San Siro: tris di recuperi, cosa filtra sulle condizioni di Moise Kean

Milan News 24

Published

on

Milan Fiorentina, Stefano Pioli recupera tre calciatori e incrocia le dita per quanto riguarda le condizioni di Moise Kean

La sfida di San Siro tra Milan e Fiorentina riporterà la concentrazione della squadra viola sul campionato dopo due settimane di sosta. Per Stefano Pioli, la gara è cruciale: cerca la sua prima vittoria stagionale in campionato, in un match che può essere decisivo sotto ogni punto di vista per il morale e per la classifica. L’allenatore della Fiorentina, però, deve sciogliere non pochi dubbi di formazione, con alcuni giocatori che sono tornati acciaccati dalle proprie Nazionali. Uno su tutti: Moise Kean.

Milan Fiorentina, Moise Kean verso il forfait: il provino decisivo sabato

“La speranza è l’ultima a morire” recita il noto detto popolare, e sperare è quello che sta facendo Moise Kean nelle stanze del Viola Park. Lo staff di Pioli sta seguendo una tabella di marcia ben precisa con il giocatore che lavorerà a parte fino a venerdì; sabato mattina verrà sottoposto a un provino sul campo per capire come reagirà la sua caviglia sotto sforzo.

A oggi, un suo recupero per la sfida di San Siro sembra davvero complicato, con Pioli che vuole evitare ogni tipo di rischio in vista delle prossime gare. Dopo il Milan, la Fiorentina sfiderà il Bologna dell’ex Vincenzo Italiano, volerà a Vienna per la sfida contro il Rapid e poi farà ritorno a San Siro per il match contro l’Inter di Chivu. Affrontare questo ciclo con un Moise Kean in più fa tutta la differenza, ma lo staff viola spera di recuperare l’ex Juventus almeno per la sfida del Franchi contro i rossoblù.

Tris Di Recuperi E Le Certezze In Difesa

Se Kean preoccupa, non si può dire lo stesso per il resto degli infortunati. Nell’allenamento di ieri, infatti, hanno preso parte tutti quei giocatori che avevano lavorato a parte durante la sosta: Dodò, Fazzini e Simon Sohm. Il brasiliano ha superato il dolore al ginocchio destro, Fazzini si è ristabilito rapidamente dopo il brutto contrasto con la Roma. Sohm, alle prese con una fascite plantare, ha forzato per la prima volta, e l’obiettivo è averlo almeno in panchina per il Milan.

Nessun problema invece per Marin Pongracic, uscito al 60’ di Croazia-Gibilterra per un brutto contrasto, ma subito rassicurante sulle sue condizioni. Pioli gli ha concesso un giorno in più di riposo, ma non sembra così sicuro del posto da titolare; il tecnico potrebbe decidere di farlo rifiatare, lanciando Pietro Comuzzo dal 1′ per la prima volta dopo 32 giorni.

I Ballottaggi: Fagioli-Fazzini E Piccoli-Džeko

Domani Pioli avrà il gruppo viola al completo e inizierà a studiare la formazione anti-Milan. Dodò è confermato sulla destra. A centrocampo, Pioli potrebbe spolverare Nicolò Fagioli dalle ragnatele della panchina: è in forte ballottaggio con Jacopo Fazzini nel ruolo di trequartista al fianco del rigenerato Albert Gudmundsson, tornato in forma smagliante dopo l’ottima parentesi con l’Islanda (doppietta e assist).

Infine, il grande dubbio riguarda l’attacco. Con Kean out, Pioli dovrà scegliere tra Roberto Piccoli e Edin Džeko. Piccoli, fresco di esordio con la Nazionale di Gattuso, sembra in netto vantaggio. Ma l’ipotesi Džeko non è esclusa: l’esperienza del bosniaco potrebbe essere la mossa a sorpresa per districare la solida difesa di Massimiliano Allegri.

Exit mobile version