News
Milan Fiorentina, Allegri pensa ad una soluzione a sorpresa: lui in coppia con Leao, l’idea stuzzzica il tecnico. Rifinitura decisiva
Milan Fiorentina, Massimiliano Allegri potrebbe lanciare Loftus-Cheek come trequartista alle spalle di Leao. Le ultime
Le notizie in arrivo da Milanello in questi giorni sono tutt’altro che confortanti per Massimiliano Allegri, al netto di quelle su Alexis Saelemaekers che, grazie a un recupero lampo, dovrebbe essere disponibile per la gara di domenica sera alle 20.45 a San Siro contro la Fiorentina.
Non sono positive, invece, le news inerenti alle condizioni di Christopher Nkunku. Anche l’ex Chelsea è tornato acciaccato dagli impegni con la Nazionale per via di un pestone duro subito al piede e oggi ha svolto terapie personalizzate. A causa di questo fastidioso infortunio, Nkunku è in forte dubbio per la partita di domenica.
Se il dubbio dovesse tramutarsi in realtà e Nkunku non dovesse farcela, Allegri si ritroverebbe costretto a ridisegnare completamente l’attacco, già privo di Christian Pulisic per lesione al bicipite femorale.
Milan Fiorentina, l’Idea tattica di Allegri: Loftus-Cheek trequartista
Il tecnico del Milan, secondo le indiscrezioni riportate da Sky Sport 24 in giornata, sta pensando a una soluzione tattica a sorpresa per far fronte all’emergenza. Per mantenere almeno una riserva offensiva di ruolo (probabilmente Gimenez) a disposizione a gara in corso, Allegri potrebbe optare per l’avanzamento di Ruben Loftus-Cheek nel ruolo di trequartista, a supporto dell’unica punta.
La punta, a oggi, dovrebbe essere Rafael Leao, che è in vantaggio su Santiago Gimenez e che avrà il compito di sbloccarsi e caricarsi l’attacco sulle spalle.
Questa mossa comporterebbe un riassetto del centrocampo, che tornerebbe a una linea a tre pura, lasciando la gestione del match alla qualità e alla fisicità dei mediani: la linea a tre di centrocampo sarebbe così composta da Youssouf Fofana, Luka Modric e Samuele Ricci.
La rifinitura e la conferenza stampa di domani saranno fondamentali per dirimere gli ultimi, cruciali, dubbi di formazione.
