News

Milan, settimana decisiva per il rifinanziamento del debito

Pubblicato

su

Ci sono novità in merito al rifinanziamento del debito con Elliott, tema raffreddatosi nelle ultime settimane ma comunque centrale per il futuro del Milan

In attesa di capire quale sarà il risultato del campo, il Milan gioca anche sul fronte proprietario. L’edizione odierna di Repubblica fa il punto della situazione in merito al rifinanziamento del debito con Elliott che, dopo la scadenza dell’accordo di esclusiva con il fondo Highbridge, tiene aperta ai rossoneri ogni ipotesi: «Della prontezza del Milan cinese di fronte alle richieste dell’Uefa si saprà presto: questa settimana sono in programma appuntamenti delicati sul rifinanziamento del debito con Elliott, scisso nella parte relativa al club (120 milioni di euro) e in quella scabrosa legata a Yonghong Li (183). L’attivismo del Dg “David” Li Han si scontra con la constatazione che gli sponsor cinesi latitano: il ricco progetto camp e addestramento allenatori nella regione di Sichuan, proposto in estate a Casa Milan, lo ha completato in questi giorni l’Inter».

Siamo in fase di stallo, dunque, ma in questa settimana ci saranno incontri propedeutici in tal senso. Si tratta di un tema che il Milan vuole risolvere al più presto, come dichiarato più volte anche dall’Amministratore Delegato Marco Fassone, anche per togliere l’alone di mistero che gli scettici tengono nei confronti della proprietà cinese.

Exit mobile version