HANNO DETTO
Milan Como in Australia, Marchisio sta con Rabiot: «Non credo che un viaggio del genere giovi allo spettacolo»
Milan Como in Australia, anche Claudio Marchisio, ex calciatore della Juve, si è schierato dalla parte di Adrien Rabiot: le dichiarazioni
Claudio Marchisio, nell’intervista rilasciata a La Stampa, ha espresso il suo dissenso in merito alla decisione della FIGC di giocare Milan-Como a Perth, in Australia, per esportare il calcio italiano nel mondo.
L’ex centrocampista non ha usato mezzi termini, criticando l’impatto logistico sull’integrità dello spettacolo sportivo: «Non credo che un viaggio di 14mila chilometri possa giovare allo spettacolo».
Marchisio ha anche inviato una chiara frecciatina al CEO di Lega Serie A, Luigi De Siervo, sulle sue precedenti dichiarazioni. Rispondendo alla tesi secondo cui i calciatori dovrebbero accettare ogni decisione, Marchisio ha ristabilito un limite: «I calciatori devono accettare tutto? Sì, fino a un certo limite. I club e la Lega non sono stati tempestivi in certe scelte». Con queste parole, l’ex Juventus ha dato pieno sostegno alla posizione di Adrien Rabiot e Mike Maignan, che si erano già espressi contro questa scelta.
