News

Mexes lascia il calcio: «Ora mi dedicherò ai miei figli»

Pubblicato

su

Mexes lascia il calcio, ad annunciarlo è lui stesso tramite France Football, dopo un anno e mezzo dall’ultima partita giocata

Philippe Mexes lascia il calcio. l’ex difensore di Roma e Milan ha deciso di smettere dopo un anno da svincolato. 7 anni con la Roma dal 2004 al 2011 la quale ha messo insieme un totale di 267 presenze e 15 reti. Successivamente il passaggio in rossonero nel 2011 fino al 2016, con 114 presenze e 7 goal. Dopo l’avventura con il Milan è stato sempre pronto ad accettare nuove sfide, molte volte il suo nome è stato accostato a squadre di serie A, per lo più neopromosse ma mai nulla di più che potesse cambiare destinazione alla discesa della parabola.

Dopo un anno e mezzo dall’ultima partita arriva l’annuncio tramite France Football, ufficializzato da queste parole: «Sono un giovane in pensione? Da più di un anno. Vivo ancora a Milano e mi prendo cura dei miei tre figli. Sono diventati la mia priorità in ogni momento. Ora vivo per loro. Il calcio era la mia passione, ma i miei figli sono i miei amori. Ho fatto il punto, ho capito di cosa avessi bisogno e dove fossi essenziale. Ho scacciato il superfluo.Ho perso troppo tempo senza i miei figli. Sono in un’età in cui hanno bisogno di suo padre. Sono passato alla vita reale ma ho cambiato pagina del calcio in silenzio, senza l’animosità, né la sourness. Senza avvertire nessuno».

Exit mobile version