Calciomercato

Mercato Milan, Tare stregato dal talento brasiliano! Sfida aperta in Serie A, il prezzo non spaventa il DS rossonero

Milan News 24

Published

on

Mercato Milan, Igli Tare è rimasto stregato da Rayan, attaccante esterno del Vasco da Gama: concorrenza della Roma e non solo

Il Milan e la Roma, entrambe saldamente al vertice della classifica di Serie A in coabitazione con il Napoli, hanno animato il calciomercato estivo con idee e obiettivi comuni. Se lo scambio di attaccanti Dovbyk-Gimenez non si è concretizzato, rossoneri e giallorossi hanno condiviso l’interesse per un giovane talento brasiliano che ha deciso di ignorare le sirene della ricca Arabia Saudita e della Russia: Rayan, attaccante esterno del Vasco da Gama.

Il profilo del diciannovenne di Rio de Janeiro piace molto sia a Milanello, dove opera il DS Igli Tare, sia a Trigoria, dove ha lavorato Frederic Massara. Nonostante il forte interesse, nessuno dei due club italiani ha affondato il colpo con offerte ufficiali. Ora, il calciomercato Milan si trova di fronte a una vera e propria “impresa” per sfruttare l’assist del calciatore, che ha rifiutato l’opulenza per aspettare il calcio europeo.


Rayan Rifiuta Le Miliardarie Offerte Di Arabia E Russia

Le informazioni in possesso di Calciomercato.it confermano la grande determinazione di Rayan: nonostante le promesse di “lauti stipendi”, il classe 2005 ha “rifiutato alcune offerte arabe e una dalla Dinamo Mosca”. L’attaccante esterno di piede mancino aveva dato la sua apertura al Porto, ma l’offerta di 12 milioni di euro non ha soddisfatto il Vasco da Gama.

Il club carioca, nonostante le difficoltà finanziarie, ha atteso pazientemente, e i fatti stanno premiando questa scelta: con 12 gol in 42 presenze complessive in stagione, il gioiellino è ora nel mirino dello staff di Carlo Ancelotti per la Seleçao e, soprattutto, dei top club inglesi. Brighton, Chelsea, Nottingham Forest e Tottenham hanno già inviato i loro osservatori in Brasile, rendendo la corsa per Rayan una questione di élite.


Il DS Igli Tare Contro La Concorrenza Inglese

La situazione di Rayan, legato al Vasco fino a dicembre 2026 con una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, presenta scenari complessi per il Milan in vista di un’eventuale asta invernale.

Mentre la Roma sarebbe tagliata fuori per esaurimento degli slot per i calciatori extracomunitari, il Milan del DS Igli Tare si trova ad affrontare una ben più temibile concorrenza. Come analizzato da Calciomercato.it, il principale problema per i rossoneri è rappresentato dai club di Premier League, che “non sono certo spaventati da un’eventuale crescita del prezzo a 25-30 milioni di euro”.

Il DS Igli Tare dovrà quindi agire con rapidità e convinzione se vorrà regalare a Massimiliano Allegri questo talento puro, un’alternativa di grande prospettiva per l’attacco rossonero che oggi vede in Christian Pulisic il suo leader. Il Milan sta provando a alzare il livello della rosa con campioni come Luka Modric; assicurarsi un giovane così motivato e tecnicamente dotato, prima che l’escalation dei prezzi renda impossibile l’affare, è ora la priorità.

Exit mobile version