HANNO DETTO

Manna a DAZN: «Allegri persona di grandissimo spessore umano, gli auguro il meglio a partire da domani. Sulla sfida di stasera ha ragione Conte, ecco perchè»

Milan News 24

Published

on

Manna, DS del Napoli, ha parlato nell’immediato pre-partita della gara contro il Milan a San Siro: le sue dichiarazioni

A pochi minuti dal fischio d’inizio del big match di Serie A tra Milan e Napoli a San Siro, il Direttore Sportivo partenopeo, Giovanni Manna, è intervenuto ai microfoni di DAZN per fare il punto sulla sfida e sulla stagione degli Azzurri. Le sue parole hanno toccato diversi temi, dalla strategia di calciomercato alla lotta per lo Scudetto, riservando un simpatico siparietto all’allenatore rossonero, Massimiliano Allegri.

Il DS Manna ha tenuto a precisare che il Napoli non si sente il favorito d’obbligo, ma è consapevole della propria forza.


Strategia di Mercato: Pazienza per i Nuovi Innesti

Interrogato sulla strategia di calciomercato del Napoli, Giovanni Manna ha subito sposato la linea del tecnico Antonio Conte, focalizzata sull’allungamento della rosa e l’inserimento graduale di nuovi talenti:

Sei d’accordo con Conte quando dice che in questo mercato sono arrivati giocatori da far crescere?

Sì, è assolutamente così. Abbiamo sempre detto di aver bisogno di allungare la qualità della rosa e le seconde linee. Sono arrivati nuovi calciatori, in due anni ne abbiamo cambiati un numero importante. La crescita del Napoli passa dalla crescita dei calciatori arrivati quest’anno: ci vuole solo pazienza, noi siamo fiduciosi. Non bisogna essere negativi se in qualche partita possono fare male, fa parte del percorso. Noi siamo qua per supportarli.

Questo approccio evidenzia come il club campano sia impegnato in una ricostruzione mirata e paziente, un percorso che anche il Milan di Massimiliano Allegri e del DS Igli Tare sta seguendo, puntando sulla coesione e sulla crescita dei propri elementi.


Lotta Scudetto: La Forza del Milan di Allegri

Nonostante la vittoria dello Scudetto la scorsa stagione, il DS Manna ha respinto l’etichetta di favoritismo, riconoscendo la forza delle competitor, in primis il Milan.

Il Napoli è la squadra favorita secondo l’opinione generale…

Ci siamo conquistati lo scudetto sul campo, vogliamo difenderlo con lavoro e determinazione giorno per giorno. CI sono tante squadre forti ma noi pensiamo solo a noi stessi. Siamo consapevoli di avere una buona squadra per qualificarci in Champions. In Champions League poi i competitor sono di un livello più alto. In Italia il Milan sta dimostrando di essere una squadra forte anche grazie al lavoro del mister. Cercheremo di difendere lo scudetto.

Il complimento al Milan e al “lavoro del mister” Massimiliano Allegri è significativo. L’allenatore rossonero, insieme al DS Igli Tare, è riuscito a costruire una squadra solida e aggressiva, come dimostrato in queste prime giornate di Serie A, posizionandosi come una delle maggiori minacce al titolo partenopeo.


Il Saluto a Massimiliano Allegri: “Persona di un Livello Umano Alto”

Il momento più disteso è arrivato con il ricordo del legame personale con il tecnico rossonero, un rapporto che va oltre la rivalità sportiva:

Su Allegri:

L’ho visto prima, abbiamo chiacchierato un pochino. Siamo legati, è una persona di un livello umano alto. Gli auguro tutto il bene possibile da domani e che arrivino dietro di noi (ride, ndr). Gli faccio un in bocca al lupo a lui ed il suo staff, saranno un bell’avversario.

Il sorriso finale di Manna conferma il clima di stima tra i due club, mentre il campo di San Siro si prepara ad ospitare una partita che darà un indirizzo fondamentale al cammino delle due squadre in questa combattiva Serie A.

Exit mobile version