News

Maignan tra Milan, Juve e Premier: un futuro da definire. La situazione

Milan News 24

Published

on

Maignan è al centro delle discussioni in questi giorni, il suo nome potrebbe accendere già il prossimo mercato di gennaio

Un rinnovo in fase di stallo, un addio che non è più un’ipotesi remota. Il futuro di Mike Maignan al Milan è sempre più incerto. Dopo una fase in cui la firma sembrava a un passo, la trattativa per il prolungamento del contratto, in scadenza nel 2026, si è bruscamente fermata. In questa situazione sembrerebbe pronta a fiondarsi la Juventus.

Rinnovo in stallo e il retroscena Chelsea

Secondo Matteo Moretto, sarebbe stato il Milan a prendere tempo, rallentando un processo che sembrava definito. Una situazione che si inserisce in un contesto già complesso: in estate, infatti, il portiere francese era stato a un passo dal Chelsea, con cui aveva già raggiunto un’intesa. L’operazione saltò solo per il mancato accordo tra i club sulla cifra del trasferimento.

La suggestione Juve, ma la Premier resta in pole

Ora, con un rinnovo che si fa sempre più difficile, si aprono due scenari: una cessione a gennaio per monetizzare, o un addio a parametro zero nel 2026. Ed è qui che spunta la suggestione Juventus. Al momento, non c’è una trattativa, ma qualora Maignan diventasse un’occasione di mercato a cifre contenute, la Signora potrebbe farci un pensiero.

Il portiere francese classe 1995 è considerato uno dei migliori al mondo, e un suo arrivo a condizioni favorevoli farebbe gola a chiunque. Tuttavia, il suo futuro più probabile, in caso di addio al Milan, resta la Premier League, il campionato che da più tempo lo segue con interesse. La Vecchia Signora, dopo la rivoluzione estiva tra i pali, osserva a distanza. Il caso Maignan è appena scoppiato, e i prossimi mesi si preannunciano caldissimi.

Exit mobile version