News
Maignan in corsa per il primato di clean sheet. Solo un portiere ha fatto meglio finora in Serie A. Il dato non mente
Maignan, portiere del Milan, è in corsa per un particolare primato in Serie A: solo Svilar della Roma ha fatto meglio del francese
In vista di Milan-Fiorentina, gara valida per la 7^ giornata di Serie A Enilive, le statistiche fornite dalla Lega Calcio mettono in luce l’ottimo rendimento del portiere rossonero Mike Maignan.
Il portiere francese si conferma tra i migliori interpreti del ruolo nel massimo campionato italiano, essendosi già distinto per solidità e capacità di mantenere la porta inviolata. Mike Maignan ha collezionato 3 clean sheet nella Serie A 2025/26, eguagliando il collega della Juve, Michele Di Gregorio.
Un dato di notevole spessore, che lo colloca ai vertici della classifica in questa speciale graduatoria. L’estremo difensore del Milan, infatti, è stato superato finora solo da un altro portiere: Mile Svilar della Roma, che guida la classifica con 4 clean sheet.
La prestazione di Maignan sarà cruciale anche contro la Fiorentina per consolidare la difesa del Milan, storicamente solida con il francese tra i pali. A San Siro, Maignan cercherà di raggiungere o superare il primato di Svilar, garantendo la quarta partita senza subire gol in questo avvio di stagione.
