News

Maignan in corsa per il primato di clean sheet. Solo un portiere ha fatto meglio finora in Serie A. Il dato non mente

Milan News 24

Published

on

Maignan, portiere del Milan, è in corsa per un particolare primato in Serie A: solo Svilar della Roma ha fatto meglio del francese

In vista di Milan-Fiorentina, gara valida per la 7^ giornata di Serie A Enilive, le statistiche fornite dalla Lega Calcio mettono in luce l’ottimo rendimento del portiere rossonero Mike Maignan.

Il portiere francese si conferma tra i migliori interpreti del ruolo nel massimo campionato italiano, essendosi già distinto per solidità e capacità di mantenere la porta inviolata. Mike Maignan ha collezionato 3 clean sheet nella Serie A 2025/26, eguagliando il collega della Juve, Michele Di Gregorio.

Un dato di notevole spessore, che lo colloca ai vertici della classifica in questa speciale graduatoria. L’estremo difensore del Milan, infatti, è stato superato finora solo da un altro portiere: Mile Svilar della Roma, che guida la classifica con 4 clean sheet.

La prestazione di Maignan sarà cruciale anche contro la Fiorentina per consolidare la difesa del Milan, storicamente solida con il francese tra i pali. A San Siro, Maignan cercherà di raggiungere o superare il primato di Svilar, garantendo la quarta partita senza subire gol in questo avvio di stagione.

Exit mobile version