News

Loftus-Cheek Milan, il centrocampista convocato ancora da Tuchel ma in rossonero… Lo strano paradosso dell’inglese

Milan News 24

Published

on

Loftus-Cheek Milan, il centrocampista è stato nuovamente convocato da Tuchel ma in rossonero è al momento una seconda scelta

Il centrocampista del Milan, Ruben Loftus-Cheek, continua a essere un punto fermo per la Nazionale inglese. Il Commissario Tecnico Thomas Tuchel lo ha convocato per gli impegni contro il Galles (amichevole) e la Lettonia (qualificazione al Mondiale 2026). A differenza della precedente chiamata di settembre, quando era subentrato all’infortunato Adam Wharton, questa volta Loftus-Cheek è una prima scelta del tecnico tedesco, che lo conosce bene dai tempi del Chelsea.

Come riportato da Calciomercato.com, l’obiettivo dell’ex Blues è chiaro: “convincere Tuchel a portarlo al Mondiale”. Il CT inglese ha piena fiducia nelle sue qualità, anche se lo sprona a credere di più in sé stesso: “Ha tantissime qualità e a volte penso che non si renda conto di quanto sia bravo e di quanto potrebbe essere bravo”.


Da Titolare Fisso A Seconda Scelta Nel Milan Di Allegri

Nonostante la ritrovata centralità in Nazionale, la situazione di Ruben Loftus-Cheek al Milan non è altrettanto rosea. Il centrocampista inglese ha iniziato la stagione da titolare nelle prime tre partite, ma ha perso il posto nelle sfide cruciali contro Udinese e Napoli.

L’analisi di Calciomercato.com sottolinea la preferenza di Massimiliano Allegri per altri elementi a centrocampo: “l’ex Juventus ha puntato su Modric, Fofana e soprattutto Rabiot, che garantisce muscoli, centimetri e inserimenti, proprio come LC, a oggi una seconda scelta”. L’affidabilità, la fisicità e l’intelligenza tattica di Adrien Rabiot (colpo del DS Igli Tare e fedelissimo di Allegri), unite alla regia di Luka Modrić, hanno di fatto relegato Loftus-Cheek al ruolo di alternativa.


La Richiesta Di Allegri: Obiettivo 15 Gol E Le Occasioni Per Lo Scudetto

Per guadagnarsi un posto nella lista dei convocati per la Coppa del Mondo (in programma in Canada, Messico e USA), Loftus-Cheek dovrà necessariamente vivere una stagione da protagonista con il Milan in Serie A. Le premesse sono chiare: la stagione è lunga e “le occasioni non mancheranno, ma andranno sfruttate”.

Massimiliano Allegri si aspetta molto dal centrocampo in termini di finalizzazione. Il tecnico livornese, che con il DS Igli Tare ha costruito una squadra improntata su solidità e disciplina, ha chiesto ben 15 gol complessivi proprio a Loftus-Cheek e a Fofana.

Per lottare per lo Scudetto, il Milan ha bisogno del contributo di tutti i suoi elementi di qualità. Loftus-Cheek ha le qualità per ribaltare le gerarchie di Allegri e trasformare la fiducia di Tuchel in prestazioni decisive anche in rossonero.

Exit mobile version