News
L’Inter farà possesso, Suso e Jack dovranno puntare l’uomo
Se Suso e Bonaventura punteranno i terzini nerazzurri l’ago della bilancia potrebbe spostarsi a favore dei rossoneri
Proviamo ad individuare l’atteggiamento tattico di Inter e Milan per il derby di questa sera. Luciano Spalletti punterà, come sempre, sul possesso palla a centrocampo. Borja Valero avrà il pallino del gioco con compito di far girare la squadra. In teoria anche il Milan è una squadra che fa possesso palla ma il passaggio al 3-5-2 ha snaturato le caratteristiche del gruppo. In questo senso questa sera dovrebbero essere i nerazzurri a gestire la palla.
COME USCIRNE? – I rossoneri ad inizio anno avevano adottato un’arma per il rapido recupero palla: si tratta del pressing alto sui difensori avversari applicato dai 3 attaccanti (con il 4-3-3). Con l’evoluzione tattica non ci sono più i tre uomini davanti che possano aggredire gli avversari, motivo per cui probabilmente il Milan aspetterà i ragazzi di Spalletti. Sarà fondamentale stanare i centrali dell’Inter in modo da poter colpire in contropiede.
L’anno scorso, nel derby d’andata, i due gol di Suso arrivarono proprio in questa maniera. Certamente con Suso che punta nell’uno contro uno Nagatomo e con Bonaventura che punta D’Ambrosio in contropiede….il match potrebbe prendere una piega diversa.
