News

Lega Serie A, unanime voto contro la Superlega: solo la Juve si oppone

Pubblicato

su

La Lega Serie A ha votato riguardo la proposta di una Superlega a partire dal 2024, bocciando l’idea. Solo la Juventus si è detta contraria

E’ ufficiale: la Lega Serie A si allinea alla visione delle altre quattro maggiori leghe europee  (Ligue 1, Liga spagnola, Bundesliga e Premier League) e si dice contraria riguardo la riforma delle competizioni europee post 2024, con la proposta di una Superlega tra i principali club. La delibera, come riporta sportmediaset.it, è stata firmata favorevolmente da tutti i club, ma con quattro società astenute (Inter, Roma, Milan e Fiorentina) e unica contraria la Juventus.

A rappresentare il pensiero unanime della Lega Serie A è stato Urbano Cairo, presidente del Torino, che si è così espresso in merito: «Eca e Uefa devono meditare su come si stiano coalizzando tutte le leghe contro un progetto che non piace a nessuno. Cosa intendo? Questa proposta deve essere ritirata. E mi fermo qui ma altri sono andati oltre». A questo punto molti si aspettano le dimissioni del  numero uno della Uefa e vicepresidente Fifa Aleksander Ceferin.

A tal proposito ha però moderato i toni il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché: «Non ho chiesto le dimissioni di Ceferin, ho fatto solo una battuta in assemblea. Ma i comunicati delle principali leghe europee sono tutti molto duri contro l’operato Uefa che ne deve tenere conto. Se c’è una considerazione a tappeto, totalmente contraria, bisogna farsene una ragione e ci deve essere un ripensamento su alcuni errori comportamentali».

Exit mobile version