News
Lega Serie A replica a Pioli: «Calendario del campionato redatto con equilibrio»
La Lega Serie A risponde a Pioli dopo le critiche del tecnico rossoneri riguardanti il severo calendario capitato al Milan
Dopo la sconfitta bruciante contro la Lazio, per 2-1, a San Siro, il tecnico dei rossoneri Stefano Pioli nel post-partita aveva speso un commento di critica nei confronti di un calendario, quello del Diavolo, a detta sua troppo severo (considerando la vicinanze delle ultime due gare giocate). Nella giornata di oggi non si è fatta attendere la replica ufficiale della Lega Serie A, che ha così commentato tramite una nota ANSA le parole del tecnico:
«Il calendario del campionato è redatto con equilibrio tenendo conto degli impegni di tutte le squadre, anche in Europa. La necessità di spalmare le partite lungo il weekend non permette di avere un bilanciamento perfetto ma la volontà è quella di mettere tutti i club nelle condizioni di rendere al meglio. Secondo lo Statuto della Lega Serie A, inoltre, “non è ammesso reclamo sulla formazione dei calendari, nonché sulla data o sullʹora dʹinizio delle gare».