News
Leao fuori a fine primo tempo, può riscattarsi questa sera in Milan Roma: l’immagine non era piaciuta
Leao era apparso triste nel secondo tempo di Atalanta-Milan, con la Roma ha l’immediata opportunità per riscattarsi
Lo scorso turno di campionato tra Atalanta e Milan è stata teatro di un episodio che ha subito infiammato gli animi e acceso il dibattito tra tifosi e addetti ai lavori: la sostituzione a sorpresa di Rafael Leão al termine del primo tempo. L’allenatore rossonero, Massimiliano Allegri, tecnico noto per la sua incrollabile pragmaticità e per decisioni tattiche audaci, ha richiamato in panchina il talentuoso esterno portoghese, pilastro offensivo della squadra, lasciando tutti di stucco.
Al posto del numero 10, è subentrato Christopher Nkunku, attaccante francese arrivato quest’estate e celebrato per la sua duttilità tattica e l’abilità nel giocare sia da punta centrale che da trequartista. Questa sera i due saranno chiamati a fare coppia.
Fuori dopo 45 minuti per problema fisico e scelta tecnica
La decisione di Allegri sembrerebbe essere stata dettata da una botta all’anca presa dal portoghese. Così ha detto il tecnico toscano ai microfoni di DAZN nel post partita. Quindi una mossa di precauzione visti già i numerosi infortuni con cui è alle prese. Allo stesso tempo però i quarantacinque minuti offerti dal numero 10 erano stati tutt’altro che esaltanti.
Tuttavia, l’eliminazione di un giocatore del calibro e dell’importanza di Rafael Leão dopo soli 45 minuti è un segnale di forte insoddisfazione da parte del mister livornese nei confronti della prestazione offerta. Il giocatore nella ripresa è comparso sconsolato in panchina.
Il numero 10 portoghese domani ha l’opportunità del riscatto
L’impatto emotivo di una tale scelta è stato immediatamente visibile. Il profilo X ufficiale di DAZN, la piattaforma che trasmette l’incontro, ha pubblicato una foto emblematica: Leão in panchina, visibilmente sconsolato e con il volto coperto dal cappuccio della tuta. Un’immagine che racconta meglio di mille parole la delusione e l’amarezza del talento per l’estromissione precoce dal campo.
Questa sera a San Siro il numero 10 dopo l’uscita dal campo anzitempo, dovuta al problema fisico ma anche ad una prestazione non esaltante, ha l’opportunità di rilanciarsi contro la Roma!
