HANNO DETTO

Leao Milan, Zille lo ammonisce: «Diretta su Twitch? Non ha ben capito che col Napoli Allegri…»

Milan News 24

Published

on

Leao Milan, Federica Zille, nota giornalista, ha commentato la diretta Twitch del portoghese dell’altra sera e non solo: le dichiarazioni

L’attesa per la formazione ufficiale del Milan che sfiderà la Juventus all’Allianz Stadium è altissima, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Nonostante il recupero fisico di Rafael Leao, le gerarchie in avanti sembrano premiare la mentalità e il sacrificio, piuttosto che il talento puro. La giornalista di Dazn, Federica Zille, ha espresso a Milan Vibes il suo parere sull’undici di Massimiliano Allegri, indicando che il portoghese non è ancora pronto per riprendersi il posto da titolare.


Leao: Manca Ancora Lo “Spirito Giusto” Per Allegri

Federica Zille è convinta che l’attacco sarà guidato da Santiago Giménez e Christian Pulisic, e che l’obiettivo di vedere Leao titolare sia ancora lontano. La sua analisi si concentra sulla mentalità mostrata dal portoghese nell’ultima uscita contro il Napoli, quando è subentrato a partita in corso:

«Secondo me se Leao ha lo stesso approccio e lo stesso spirito che ha avuto quando è entrato contro il Napoli, manca ancora un po’ di tempo per vederlo titolare, perché non è entrato con lo spirito giusto. Con la squadra in inferiorità numerica e con un Modric che ti dà l’esempio di cosa devi fare in quel momento che è correre, faticare, lavorare, e non giocare per te stesso come ogni tanto tende a fare Rafa, e lo ha fatto pure contro il Napoli, ancora non lo vedo pronto ad essere titolare in una squadra di Allegri».

Il duro sfogo di Massimiliano Allegri in quell’occasione (“Non ha cuore”) è stato un segnale chiaro. Zille crede che la reazione rabbiosa del tecnico livornese fosse “conseguente a un suo poco impegno in campo” e auspica che Leao, dopo aver percepito la stizza di Allegri, possa “cambiare anche il suo atteggiamento”. Fino ad allora, la mentalità di sacrificio richiesta dal tecnico livornese, che sta costruendo il Milan sul concetto di solidità e disciplina voluto dal DS Igli Tare, non sarà soddisfatta.


Giménez Titolare, Nkunku Arma A Gara In Corso

In assenza di Leao, la scelta di Allegri ricadrà sulla coppia Giménez-Pulisic. Federica Zille è certa: “io vedo ancora Gimenez spalla di Pulisic”. Santiago Giménez è apprezzato per il “lavoro che fa”, un lavoro più oscuro e tattico, essenziale per il 3-5-2 di Allegri, che garantisce equilibri al centrocampo guidato da Luka Modrić e Adrien Rabiot.

Anche il ballottaggio con Christopher Nkunku viene smorzato in favore del messicano. L’attaccante francese è visto come l’arma perfetta da subentrato, capace di fare “ancora di più la differenza” con “una Juve e una difesa stanca”.

In definitiva, la solidità e l’impegno totale sono i criteri su cui Massimiliano Allegri basa le sue decisioni, criteri che per ora premiano la funzionalità della coppia Pulisic-Giménez e relegano il pur talentuoso Leao in panchina. Una scelta che dimostra come il progetto di Allegri e del DS Igli Tare privilegi l’integrità del gruppo e l’obiettivo Scudetto in Serie A rispetto al talento estemporaneo.

Exit mobile version