Leao Milan, Massimiliano Allegri sul ruolo del portoghese: «Per me deve giocare dentro al campo per questo motivo»
Connect with us

HANNO DETTO

Leao Milan, Massimiliano Allegri sul ruolo del portoghese: «Per me deve giocare dentro al campo per questo motivo»

Milan news 24

Published

on

Leao

Leao Milan, Massimiliano Allegri sul ruolo del portoghese: «Per me deve giocare dentro al campo per questo motivo». Le ultimissime

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Pisa, l’allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha tenuto la consueta conferenza stampa a Milanello. Gran parte delle domande si sono concentrate sulla formazione, in particolare sul ruolo e lo sfruttamento del talento di Rafael Leao in attacco.

Il tecnico ha ribadito la sua visione tattica, respingendo l’idea di una rigida etichetta per il portoghese. La discussione sul ruolo di Leao come prima punta è stata risolta con pragmatismo da Allegri. Con la Fiorentina ha fatto gol dalla zona centrale del campo. Non è che io trasformo Leao: io penso che possa giocare da prima e da seconda punta.

FLESSIBILITÀ E CENTRALITÀ

Il concetto chiave che Allegri ha voluto trasmettere è la centralità del talento di Leao nella manovra offensiva. Più nel centro del gioco è, meglio è. Per il tecnico, la posizione non è fissa, ma deve adattarsi al movimento e alle esigenze della partita, permettendo al portoghese di incidere maggiormente.

L’allenatore ha poi fornito indicazioni chiare sulle possibili combinazioni offensive in vista del proseguo della stagione. Rafa può fare benissimo la seconda punta e può accoppiarsi sia con Gimenez, che con Pulisic che con Nkunku. Questo dimostra la grande flessibilità che Allegri intende sfruttare con il ricco reparto offensivo costruito dal DS Tare.

La conferenza ha confermato la fiducia assoluta del tecnico nel potenziale di Leao e la sua intenzione di utilizzarlo nel modo più efficace possibile, sfruttando la sua capacità di svariare sul fronte d’attacco per mettere in difficoltà le difese avversarie.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.