News

Lazio-Milan, rossoneri in emergenza? Inzaghi non si fida e studia ogni dettaglio

Pubblicato

su

A lavoro Simone Inzaghi ma non da ora, da giorni il tecnico biancoceleste studia tattiche e strategie per affrontare al meglio i rossoneri

Un campionato strano quello biancoceleste, a tratti ricorda quello della passata stagione, per certi versi invece sembra mancare un po’ degli uomini chiave che l’anno scorso hanno sfiorato la Champions, andata in fumo all’ultima giornata. Zero punti contro Napoli, Juventus, Roma ed Inter, Inzaghi sa di trovarsi alle porte di una sfida fondamentale, forse la più importante della stagione, visto l’obiettivo europeo condiviso. Lazio e Milan dirette concorrenti dunque, non si può sbagliare da nessuna parte, da questo punto di vista Gattuso rischia qualcosa di più anche se parzialmente coperto dall'”alibi” infortuni. Diciamo parzialmente perchè non tutti credono alla malasorte, anzi, qualcuno ipotizza errori di preparazione, risalenti all’estate scorsa.

Come si prepara la Lazio a questo evento? Meglio del solito. Inzaghi ha approfittato della sosta per lavorare in maniera strategica e continua, insieme ai propri collaboratori, nel suo ufficio, senza tuta e K way (anti pioggia). Punto numero uno: visionare le partite per ore, utilizzando anche la lavagna elettronica. Punto numero 2: il campo con Immobile smanioso di tornare a casa date le critiche ricevute nel post gara di Italia-Portogallo. Giuste o sbagliate è tutto soggettivo, dal punto di vista rossonero meglio non eccedere con i giudizi verso un giocatore che domenica prossima il Milan ritroverà come avversario, uno che l’anno scorso spedì diavolo e Montella all’inferno con un 4-1 apri pista di una stagione eufemisticamente complicata.

Exit mobile version