News

Lazio, il comunicato ufficiale a difesa dei propri valori sportivi

Pubblicato

su

Lazio meglio che in campionato, supera il Milan sul campo mentre la società prende le distanze da tutti gli atteggiamenti extra sport

Lazio super a San Siro, si aggiudica la semifinale e conquista la finale di Roma da disputarsi il 15 Maggio all’Olimpico contro Atalanta o Fiorentina. Lo sapremo giovedì sera, per ora sappiamo che il Milan è fuori al termine della peggior partita della stagione, condita ovviamente da episodi che nulla hanno a che vedere con il calcio e con lo sport in generale. Prima della gara la Figc era stata chiara, tolleranza zero in caso di episodi di razzismo, così non è stato, la partita è proseguita senza batter ciglio, nonostante i “buu” nei confronti di Kessie e Bakayoko. Episodi che nulla hanno a che vedere con la società Lazio, la quale attraverso un comunicato prova in qualche modo a dissociarsi da tutti quei comportamenti che nulla hanno a che vedere con la lealtà sportiva, con il vincere o perdere, banalmente parlando.

COMUNICATO LAZIO- La S.S. Lazio prende nettamente le distanze da comportamenti e manifestazioni che non rispondono in alcun modo ai valori dello sport sostenuti e promossi dalla società da 119 anni. E respinge e contesta la tendenza semplicistica di alcuni media a considerare l’intera tifoseria laziale corresponsabile di atti compiuti da pochi ed isolati elementi per motivazioni estranee ad ogni forma di passione sportiva. La società si è sempre battuta per il rispetto della legalità e della correttezza dei comportamenti.

Exit mobile version