News

La sentenza di Cutrone: un gol ogni 65 minuti per il numero 63

Pubblicato

su

Cutrone segna una rete ogni 65 minuti ed è terzo in Europa per media gol in base al tempo giocato. L’attaccante del Milan sta facendo meglio di Messi e Mbappé

Per Patrick Cutrone partire titolare o falla panchina non fa grande differenza. Il numero 63 del Milan ha un innato il vizio del gol esattamente come Pippo Inzaghi, leggenda rossonero a cui è stato spesso accostato nella sua breve carriera. Il giovane cresciuto nelle giovanili del club di via Aldo Rossi sfrutta ogni minuto concessogli dall’allenatore Gennaro Gattuso e lo ha spesso ripagato con reti decisive come quella contro la Roma in casa. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, Cutrone è uno dei migliori giocatori in tutta Europa per media gol in base ai minuti giocati. Il giovane rossonero è terzo in questa speciale classifica con una rete ogni 65.4 minuti. La medaglia d’oro spetta a Paco Alcacer con un gol ogni 36,7 minuti con il Borussia Dortumund. In seconda posizione troviamo invece Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen (55 minuti). L’attaccante del Milan ha comunque fatto meglio di due fenomeni del calcio mondiale come Kylian Mbappé (66,7) e Lionel Messi (80).

Il numeri di Cutrone potrebbero anche migliorare nelle prossime settimane. Il nuovo modulo scelto da Gattuso non solo gli consente di avere maggiore spazio in termini di minuti ma anche sul campo. Gonzalo Higuain infatti non è solo un bomber di razza ma anche un ottimo assist man.

Exit mobile version