Editoriali

La nuova ‘vita’ di Riccardo Montolivo

Pubblicato

su

Dalla ‘cessione’ della fascia di capitano al cambio di ruolo: è un altro Riccardo Montolivo quello sul quale potrà contare Montella quest’anno

L’arrivo, piuttosto sorprendente, di Leonardo Bonucci ha portato la società alla scelta di affidare la fascia proprio all’ex Juventus, simbolo del nuovo corso e giocatore dotato di un carisma superiore alla media. L’arrivo, invece, di Lucas Biglia è servito e servirà a Montella non solo in ottica di geometrie di gioco ed equilibrio della squadra.

IL NUOVO MONTOLIVO – Forse è davvero troppo presto per dare giudizi che, ad oggi, risultano affrettati ma l’inizio di stagione incoraggiante di Riccardo Montolivo pre-infortunio lasciano ben sperare. L’ormai ex capitano e regista del Milan sembra essersi ‘alleggerito’ di un doppio peso e, da mezzala, risulta utile alla squadra in fase difensiva ed offensiva, come testimonia la doppietta contro lo Shkendija a San Siro. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Montella lo stima molto e, per questo, dovrebbe lanciarlo da titolare assieme a Kessié e Biglia contro la Lazio, al posto di un Hakan Calhanoglu sul quale il Milan punta tanto ma che, per ora, non sembra essere ancora in condizione. Il nuovo Montolivo, con meno pressione sulle spalle, piace molto anche ai tifosi.

Exit mobile version