HANNO DETTO

Katia Ancelotti rompe il silenzio sul rapporto tra il padre e l’ex calciatore Rino Gattuso

Milan News 24

Published

on

Katia Ancelotti ha parlato del rapporto tra il padre ed il suo ex giocatore ai tempi del Milan, ora allenatore della Nazionale

Katia Ancelotti ha rotto il silenzio sul rapporto incrinato tra suo padre, l’illustre allenatore Carlo Ancelotti, e l’ex pupillo Rino Gattuso, suo giocatore ai tempi del Milan. La frattura risale al 2019, quando Gattuso subentrò ad Ancelotti sulla panchina del Napoli, esonerato dal presidente De Laurentiis. Stando alle parole rilasciate al Corriere della Sera, ciò che ha ferito maggiormente Carlo non è stato l’avvicendamento in sé, ma la mancanza di comunicazione da parte di Rino.

Secondo Katia, i due, un tempo legati da un rapporto quasi paterno-filiale risalente agli anni d’oro del Milan, “non si sono più sentiti, né visti” dopo gli eventi di Napoli. La figlia di Carletto ha chiarito che il padre “ci è rimasto male e non fa finta di niente”, evidenziando come la delusione sia ancora palpabile per il mancato chiarimento da parte di Gattuso.

Il destino, tuttavia, potrebbe riunire i due ex amici in un palcoscenico di altissimo livello: il Mondiale. Un evento che, secondo le parole di Katia, offre la speranza di un incontro e di una ricomposizione del rapporto, a patto che l’Italia riesca a qualificarsi. A tal proposito, Katia si è lasciata andare a una frecciata finale, rivelando il desiderio di assistere a una “finale Brasile-Italia” (il Brasile è allenato da Carlo Ancelotti e Gattuso è attualmente il Ct della Nazionale italiana) e concludendo con una nota sarcastica sul passato: “L’ultima c’era stata nel 1994, papà era il secondo di Sacchi. Gattuso dov’era?!“, un chiaro riferimento alla distanza generazionale e di ruolo che, ironicamente, il campo potrebbe presto azzerare.

Exit mobile version