News

Juventus Milan, Tomori riuscirà a recuperare per la sfida domenica? Da Milanello filtra questa cosa

Milan News 24

Published

on

Juventus Milan, Tomori riuscirà a recuperare per la sfida domenica? Da Milanello filtra questa cosa. Le ultimissime notizie

Il Milan capolista si prepara per la sfida di Torino contro la Juventus, ma con un’ombra che incombe sul reparto arretrato. Durante la vittoria di domenica contro il Napoli, il difensore Fikayo Tomori è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo per un risentimento all’adduttore. L’infortunio, sebbene non grave, richiede massima cautela.

Come riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport, l’evoluzione del problema verrà valutata giorno dopo giorno dallo staff medico. Il tempo stringe in vista del big match di domenica sera, un vero e proprio scontro al vertice della Serie A.


Il Muro di Allegri: Piano A con Tomori

La speranza di mister Massimiliano Allegri è ovviamente quella di recuperare l’inglese per schierare la sua difesa a tre titolare. Allegri, da sempre pragmatico, sa che la solidità difensiva è la chiave in queste partite cruciali.

Se Tomori dovesse superare il test decisivo, partirebbe regolarmente dal 1′ affiancato dai “soliti” pilastri: il rinato Matteo Gabbia e lo straordinario Strahinja Pavlović. La presenza di Tomori è considerata cruciale per Allegri, poiché la sua velocità e la capacità di copertura sono fondamentali nel sistema di gioco improntato alla verticalità e alla gestione dello spazio.


L’Alternativa Pronta: Spazio a De Winter

In caso di forfait dell’inglese, tuttavia, il tecnico livornese ha già pronta l’alternativa di assoluto affidamento. È Koni De Winter il calciatore designato a subentrare nell’undici titolare. Il giovane difensore, pur avendo meno esperienza del collega, ha dimostrato grande serietà e affidabilità ogni volta che è stato chiamato in causa.

La sua capacità di lettura e la sua disciplina tattica lo rendono l’opzione più sicura per mantenere intatta la struttura difensiva, che è la vera garanzia del Milan di Allegri in questa stagione. Il destino della difesa rossonera per la sfida contro i bianconeri si deciderà, letteralmente, nelle prossime ore.

Exit mobile version