News
Juventus Milan, sarà anche la notte di Adrien Rabiot: per lui sarà la prima volta da avversario all’Allianz Stadium
Juventus Milan, sarà anche la notte di Adrien Rabiot: per lui sarà la prima volta da avversario all’Allianz Stadium. Le ultimissime notizie
La sfida di stasera tra Juventus e Milan non è solo un incrocio di alta classifica per il club, ma anche un momento carico di emozioni e significati personali per due grandi ex della Vecchia Signora: l’allenatore Massimiliano Allegri e il centrocampista Adrien Rabiot.
La probabile formazione del Milan vede Allegri schierare un 3-5-2 solido e funzionale: Maignan in porta, difesa a tre con Tomori, Gabbia e Pavlovic, e un centrocampo di lusso con Saelemaekers e Bartesaghi sulle fasce, supportato da Fofana, il “Professore” Modric e, appunto, il francese Rabiot. In attacco spazio alla coppia Pulisic-Gimenez.
Il Ritorno di Rabiot: Emozione e Amara Consapevolezza
Il ritorno di Rabiot all’Allianz Stadium è uno dei temi più caldi della vigilia. Il centrocampista, che ha vestito la maglia bianconera per cinque stagioni, mettendo a segno 22 gol e 15 assist in 212 presenze, calcherà per la prima volta quel prato da avversario, a braccetto con il tecnico che lo ha voluto fortemente al Milan, un altro grande ex.
“Sono veramente felice di essere tornato in Italia, per me sarà una gara emozionante,” ha dichiarato il francese nei giorni scorsi, pur sottolineando: “Adesso sono al Milan e spero di vincere domenica.”
Il suo trasferimento al Milan, orchestrato dalla società con la visione del DS Igli Tare, è stato un colpo da maestro per Allegri, che lo ha subito definito “più cresciuto” rispetto al periodo torinese. Rabiot, infatti, è diventato al Milan un instancabile tuttofare del centrocampo, l’erede di carisma e inserimenti nella zona di centrocampo. Dal suo arrivo a Milano, i rossoneri hanno collezionato solo vittorie, un dato che accentua i rimorsi in casa Juventus, che non aveva fatto il necessario per trattenerlo a Torino.
