News

Juve Milan, Allegri torna allo Stadium col suo fedelissimo! Già fondamentale per il Diavolo, i numeri non mentono

Milan News 24

Published

on

Juve Milan, Massimiliano Allegri tornerà allo Stadium con il suo fedelissimo Adrien Rabiot: il francese si è già preso il centrocampo del Diavolo

Il Milan capolista non smette di far parlare di sé, e l’attenzione si sposta ora sul prossimo big match contro la Juventus. Al centro della scena c’è Adrien Rabiot, il centrocampista francese arrivato a Milanello nelle ultime ore del calciomercato estivo, un colpo a titolo definitivo dal Marsiglia. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica un titolo emblematico al giocatore in prima pagina: “Juve, sarò un Diavolo”, enfatizzando la sua carica in vista della partita.

Nonostante il suo arrivo in ritardo, Rabiot è già un leader insostituibile nel Milan di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, noto per il suo pragmatismo e per la sua capacità di dare subito un ruolo centrale ai giocatori di esperienza, lo ha schierato sempre titolare e non lo ha mai sostituito finora. Un segnale chiarissimo della sua importanza tattica e della fiducia riposta in lui dal club, a conferma della lungimiranza del DS Igli Tare nel finalizzare l’affare.


Le Emozioni del Ritorno: “Spero di Vincere al Milan”

La sfida di domenica contro la Juventus sarà inevitabilmente speciale e ricca di emozione per il francese, dato il suo passato in bianconero. Subito dopo la fondamentale vittoria contro il Napoli, Rabiot ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di DAZN, dimostrando grande carica e rispetto per il suo passato:

«Io veramente sono contento di tornare allo Stadium. Siamo in testa, sarà una bella partita. Spero di vincere ovviamente, ma sono veramente contento di essere tornato in Italia in questo campionato».

Il centrocampista ha poi sottolineato il legame con l’ambiente torinese, ma ha ribadito la sua totale dedizione ai colori rossoneri: «Per me sarà emozionante, ho fatto 5 anni lì e mi sono trovato molto bene. Ora sono al Milan e spero di vincere al Milan, lì sarà veramente una bella partita». Le sue parole, riportate dalla Gazzetta dello Sport, certificano il suo focus totale sul progetto di Massimiliano Allegri.


Il Centrocampo di Allegri: Rabiot e Modric, L’Asse di Qualità

L’inserimento immediato di Rabiot è stato cruciale per la solidità e il dinamismo del centrocampo, che ora può contare su un mix ideale di fisicità e intelligenza tattica. L’arrivo del francese, unito alla regia di Luka Modric (altro colpo di Igli Tare), ha dato ad Allegri la qualità necessaria per dominare in Serie A.

Rabiot incarna perfettamente le caratteristiche richieste dal tecnico: disciplina, corsa e capacità di coprire ampie zone di campo. Il Milan si presenta a Torino non solo forte della sua posizione in classifica, ma anche della coesione e della mentalità vincente instillate da Allegri, fattori che rendono possibile sognare lo Scudetto. La Juventus è avvisata: il “Diavolo” Rabiot è pronto a dare battaglia.

Exit mobile version