News

Infortunio Rabiot, centrocampista a rischio per la Fiorentina? Domani la decisione finale, chi potrebbe sostituire il francese contro la squadra di Pioli

Milan News 24

Published

on

Infortunio Rabiot, domani giornata decisiva per capire la disponibilità del centrocampista francese in vista della Fiorentina

Il Milan continua la sua preparazione in vista della gara contro la Fiorentina di Stefano Pioli, valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Una sosta per le Nazionali che è stata sfortunata per i colori rossoneri, dati gli infortuni di Alexis Saelemaekers e Christian Pulisic, due pedine fondamentali nello scacchiere di Massimiliano Allegri.

Infortunio Rabiot, incognita in vista della Fiorentina

Mentre si contano gli assenti, il club di Via Aldo Rossi ha cominciato a ritrovare alcuni elementi di ritorno dalle rispettive Nazionali. In particolare nella giornata di oggi – mercoledì 15 ottobre – sono tornati i francesi Adrien Rabiot, Mike Maignan e Christopher Nkunku, oltre a Zachary Athekame (Svizzera), Luka Modrić (Croazia) e Koni De Winter (Belgio).

Proprio in questa situazione di rientri, l’attenzione si concentra sulle condizioni fisiche dell’ex Juventus Adrien Rabiot. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista transalpino ha un piccolo, lieve problema al polpaccio.

Nonostante si tratti apparentemente di una semplice botta, lo staff tecnico e medico rossonero ha optato per la massima cautela. Rabiot verrà monitorato con attenzione nella giornata di domani per capire esattamente in che condizioni sia e se sarà a disposizione per il match casalingo contro la formazione viola. Domani sarà una giornata decisiva in merito a una sua assenza o presenza, con l’idea di scongiurare ogni possibile rischio.

Loftus-Cheek Pronto A Sostituire Il Francese

Nel caso in cui Massimiliano Allegri decidesse di non correre rischi e di lasciare in panchina Rabiot, è Ruben Loftus-Cheek a scaldare i motori per giocare la partita con la Fiorentina da titolare.

Il centrocampista box-to-box inglese corrisponde a quelle caratteristiche di fisicità, inserimento e dinamismo che farebbero al caso dei rossoneri in mediana. Le sensazioni che filtrano sono comunque positive per un impiego di Rabiot, ma Loftus-Cheek si farà trovare pronto a coprire un ruolo chiave a centrocampo se il francese dovesse dare forfait per domenica sera.

Exit mobile version