News

Infortunio Pulisic, Pochettino rassicura Allegri: svolta nelle condizioni dell’americano, gli aggiornamenti

Milan News 24

Published

on

Infortunio Pulisic, il CT USA Pochettino ha fatto il punto sulle condizioni dell’attaccante del Milan: caviglia in netto miglioramento

Sospiro di sollievo in casa Milan in vista della ripresa del campionato. Le condizioni di Christian Pulisic, l’attaccante statunitense fermo per un problema alla caviglia, sembrano essere in netto miglioramento, come confermato dal CT degli USA, Mauricio Pochettino.

L’esterno d’attacco, che non si era allenato regolarmente nei giorni scorsi, è subentrato nella precedente amichevole contro l’Ecuador, un test che ha dato esiti positivi. Intervenuto in conferenza stampa in vista della prossima amichevole degli USA contro l’Australia, in programma mercoledì notte alle 3 italiane, Pochettino ha fornito un aggiornamento rassicurante:

«Penso che la risposta dopo i 20 minuti giocati contro l’Ecuador sia stata buona. La sua caviglia ha reagito molto bene e spero solo che domani possa essere disponibile».

La gestione del Captain America è stata estremamente cauta da parte dello staff tecnico statunitense, proprio per non rischiare di aggravare un fastidio che Pulisic si porta dietro dall’inizio della stagione. Il CT ha spiegato che, pur restando in attesa di un’ultima verifica, lo stato del giocatore è notevolmente migliorato: «Oggi dobbiamo aspettare di vedere come reagisce, ma penso che stia molto meglio rispetto a quando è arrivato».

Queste parole sono musica per le orecchie di Massimiliano Allegri, che si prepara ad affrontare la delicata sfida contro la Fiorentina nel big match di San Siro. Pulisic, assoluto protagonista di questo inizio di stagione rossonero, è infatti un elemento insostituibile nello scacchiere tattico del Milan. L’attaccante rientrerà a Milano subito dopo l’impegno in Nazionale (il rientro in Italia è previsto per giovedì) e si unirà al gruppo per preparare gli ultimi dettagli della partita di campionato, potendo contare su un fastidio alla caviglia ormai quasi smaltito.

Exit mobile version