News

MN24 – Infortunio Pulisic, altra tegola pesante per il Milan: lesione per l’americano. Cosa filtra dopo gli esami

Milan News 24

Published

on

Infortunio Pulisic, l’esito degli esami strumentali è ufficiale: cosa si è fatto il calciatore del Milan. Le ultimissime sui rossoneri

Continuano i guai per Massimiliano Allegri, con l’infermeria di Milanello che si conferma il reparto più affollato. Dopo la lesione al soleo di Adrien Rabiot, anche l’attaccante statunitense Christian Pulisic è costretto ai box a causa di un infortunio rimediato durante gli impegni con la Nazionale.

Secondo quanto riportato da Milannews24, la risonanza magnetica eseguita oggi ha purtroppo confermato l’entità del problema fisico: “Pulisic: la risonanza magnetica eseguita oggi ha evidenziato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro”.

Sebbene si tratti di una lesione di “basso grado”, l’infortunio all’importante muscolo della coscia rende Pulisic indisponibile per le prossime cruciali sfide del Milan, a partire da quella di domenica contro la Fiorentina. L’americano era ormai un titolare inamovibile nell’attacco rossonero, grazie alla sua fantasia, alla velocità e alla capacità di creare superiorità numerica, e la sua assenza priverà Allegri di una pedina fondamentale in un momento di grande emergenza.

Il comunicato precisa che il calciatore “verrà rivalutato tra circa dieci giorni”. Questo significa che lo staff medico e tecnico potrà avere un quadro più chiaro sui tempi di recupero definitivi solo dopo il prossimo controllo. È probabile che Pulisic possa saltare almeno tre-quattro partite, incluso il match di Champions League che seguirà la sfida con i viola.

L’ennesima tegola caduta sul Milan dopo la sosta delle Nazionali complica ulteriormente i piani di Allegri, costretto a reinventare l’attacco e a sperare nel pronto recupero degli altri infortunati per affrontare il ciclo di partite che sta per entrare nel vivo.

Exit mobile version